logfarma



EMILIO BASELICE 


Emilio Baselice è Direttore Generale di Intesa, società del Gruppo IBM che opera nel mercato dal 1987 fornendo ad oltre 4000 aziende servizi e soluzioni end-to-end, per supportarle nel processo di digitalizzazione.
A partire da Febbraio 2015, opera in Intesa con la missione di sviluppare e ampliare il mercato digitale in cui l’azienda opera.

Nasce professionalmente in IBM nel 1998, dove si occupa di gestire i Clienti del mondo delle Utilities e contribuisce al progetto di introduzione e diffusione dei contatori elettronici a distanza.

Nel 2007 decide di affrontare nuove sfide professionali, approdando prima in INET e poi in BT Italia, dove opera nel ruolo di Sales Manager e supporta la trasformazione dell’Offering mirata all’evoluzione aziendale da Telco Provider ad Outsourcer.

Nel 2014, al suo rientro in IBM, assume il Ruolo di Sales Leader nell’ambito Servizi e opera con l’obiettivo di dare un forte impulso allo sviluppo dell’Area mediante l’introduzione di approcci innovativi.

Durante il suo percorso professionale, ha avuto l’opportunità di agire all’interno di grandi gruppi di respiro internazionale in ambito IT e di confrontarsi con diversi mercati, acquisendo una forte expertise commerciale e competenze in ambito tecnologico.

Una solida formazione di base e la laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano completano il profilo.