logfarma




 DANIELE MARAZZI


Ingegnere iscritto all’Ordine di Milano, da marzo 2018 è il Consigliere Delegato del Consorzio DAFNE, ente no profit costituito nel 1991 da Aziende Farmaceutiche e Distributori Intermedi del Farmaco che oggi supporta un ecosistema ampio e articolato, estesosi anche ai Depositari e alle Strutture Sanitarie (sia pubbliche sia private): la Community DAFNE coinvolge oltre 500 organizzazioni. Obiettivo del Consorzio è non limitarsi a erogare servizi per l’integrazione del ciclo dell’ordine, proponendosi come autentico motore per la promozione dell’innovazione digitale nella filiera estesa della salute.

In precedenza ha svolto attività di ricerca per il gruppo degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, approfondendo in particolare le tematiche dell’innovazione digitale nel B2b (business to business) e B2g (business to government), alle quali ha affiancato esperienze di consulenza sia presso P4I – Partners4Innovation (Gruppo Digital360) sia come independent contractor, supportando le organizzazioni nel ridisegno dei processi di business in chiave digitale.

Nel 2015 ha conseguito il Master di secondo livello in Management & Organisational Development presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano. Partecipa ai lavori del Forum italiano Fatturazione Elettronica e eProcurement del MEF ed è invitato come esperto al Digital Transport and Logistics Forum della Commissione Europea. Interviene regolarmente come relatore in numerosi eventi sul tema dell’Innovazione Digitale in ambito B2b.