Prevenire il danno, simulando il viaggio…con l’aiuto di PROPADYN, l'innovativo regolatore di umidità

Salvatore Davide Crapanzano

Propagroup, azienda leader nella fornitura di accessori adatti a preservare le merci dai danni causati dall’umidità, ha sviluppato una serie di prodotti altamente innovativi e di servizi estremamente efficaci.
Propagroup grazie ad apparecchiature di eccellenza come cromatografi e spettrometri, uniti all’estrema qualità di stanze climatiche certificate, è in grado di simulare ogni tipo di movimentazione, anche trans-oceanica, allo scopo di prevenire ogni spiacevole inconveniente durante trasporti e stoccaggi che possono durare anche svariati mesi. All’interno del proprio laboratorio altamente qualificato e specializzato, Propagroup è in grado di riprodurre fedelmente ogni condizione atmosferica, potendo così simulare viaggi di parecchi mesi in test di pochi giorni. Nel corso degli anni, grazie alla sua attitudine “problem solving”, Propagroup è stata in grado di fornire ottimizzazioni degli imballi e soluzioni definitive in svariate occasioni. Lunghi e costanti monitoraggi dell’imballo durante le spedizioni sono stati sostituiti da simulazioni personalizzate in laboratorio, con notevole risparmio di tempo ed estremi vantaggi non solo economici per il cliente.
Propagroup, in quasi cinquant’anni di storia, ha ideato, sviluppato e realizzato diversi prodotti di grande successo, ancora oggi estremamente apprezzati e leader sul mercato.
PROPADRY è riconosciuto essere il sistema di assorbimento dell’umidità più evoluto e sicuro disponibile sul mercato, oggi utilizzato in tutti i settori merceologici che vanno dal food e farmaceutico al tessile per arrivare persino all’acciaio. Dopo il grande successo dato dalla sua estrema versatilità e sicurezza, è stato appositamente studiato e brevettato PROPADRY PLUS, un sistema ancora più sicuro, dalla composizione altamente innovativa, che ha reso possibile l’applicazione in situazioni particolarmente esigenti.
Nel caso in cui si renda necessario mantenere costante un qualsiasi livello di umidità desiderato, il team di Ricerca & Sviluppo di Propagroup ha creato il nuovissimo PROPADYN, il Regolatore di Umidità dinamico, completamente biodegradabile, naturale e rinnovabile. PROPADYN è  in grado di mantenere costante il livello di umidità desiderato in ambienti confinati, dalla piccola scatola al container, durante il trasporto e lo stoccaggio, anche per tempi molto lunghi e senza bisogno di energia elettrica. Propadyn viene programmato in modo da mantenere costante il grado di umidità desiderato, sia esso il 20, il 50 o il 90%, e rappresenta la soluzione più evoluta, sicura e personalizzabile per movimentare e conservare i prodotti che patiscono gli sbalzi di umidità come, la frutta, la verdura, i prodotti farmaceutici, i prodotti chimici, il caffè, il tabacco, e molti altri…..
Simulare il viaggio è il modo più sicuro per verificare l’idoneità dell’imballo scelto, prevenendo conseguentemente eventuali possibili danni alle merci trasportate o stoccate… con il fondamentale aiuto di sistemi e prodotti innovativi sviluppati, realizzati e commercializzati negli anni da Propagroup.


Documenti


torna all'agenda
Relatori