Tracciabilità del trasporto del farmaco: soluzioni digitali e nuovi scenari tecnologici

Marcello Bardi



La Supply Chain sanitaria è caratterizzata da flussi e processi complessi, che possono essere notevolmente migliorati e ottimizzati grazie all'utilizzo di strumenti tecnologici.
In questo ambito, il trasporto e la consegna del farmaco o del presidio medico al destinatario finale rappresentano ancora oggi uno dei processi più critici.
La costante evoluzione di nuove tecnologie basate sul mobile mette a disposizione degli operatori soluzioni collaudate, semplici e affidabili, aperte e facilmente integrabili; gli utenti possono finalmente trovare una piena risposta alle proprie esigenze di maggiore visibilità e tempestività sui flussi di consegna, per verificare i livelli di servizio, semplificare la gestione, prevenire le anomalie.
Obiettivo dell’intervento è approfondire queste tematiche, presentando una soluzione che consente di: garantire la correttezza dei prelievi e delle consegne (anche non presidiate); ottimizzare e rilevare i percorsi; verificare il rispetto dei target time; eliminare totalmente la documentazione cartacea; garantire la catena del freddo.

Documenti


torna all'agenda
Relatori