La vita logistica della vostra colazione

Catherine Balavoine

Fine agosto 2014: crolla un mito! "La colazione non è il pasto più importante della giornata", secondo uno studio condotto dall'Università britannica di Bath.
Ma chi invece continuerà ad apprezzare le prelibatezze del primo pasto della giornata certamente non immagina la vita logistica di marmellate, succhi di frutta, yogurth, latte, muesli, biscotti: numero di lotto, numero di serie, codice SSCC, data di scadenza, giorni di fine vita, richiami sanitari, trasporto a temperatura controllata … Vedremo insieme come le soluzioni software della Flow Control Tower di Generix Group permettono di tenere sotto controllo questa complessa mole di informazioni e di reperire ogni articolo ovunque esso si trovi lungo la supply chain del cliente, raggiungendo due ambiziosi obiettivi non antagonistici: tracciabilità e ottimizzazione dei costi logistici.

Prodotti secchi, freschi, freschissimi, dalla colazione alla cena, dall’approvvigionamento al trasporto.
Le soluzioni Generix Collaborative Supply Chain di Generix Group sono impiegate quotidianamente nel mondo da industrie alimentari quali Lactalis, Andros, Pepsico, Coca-Cola, Jacquet, Nestlé, Danone, Ferrero, Unilever (Miko – Algida in Francia), Fauchon, Refresco, Cadbury, Orangina-Schweppes, Lesieur,  Findus, …

Documenti


torna all'agenda
Relatori