L’ultimo miglio conclude la customer experience

Giovanni Papagno

 

In un acquisto online la customer experience non è più solo un concetto strettamente correlato all’acquisto del prodotto sul sito; l’avvento dell’e-commerce sfida gli operatori logistici e i merchant a ricercare un modello logistico e distributivo che sia la base di un’esperienza di vendita di piena soddisfazione.

Comparare i modelli esistenti è certamente il primo step per definire il proprio posizionamento ma conoscere modelli di business innovativi può portare ad avere un’arma vincente che risponda all’esigenza di un mercato in rapida e costante evoluzione.

La libertà di accedere facilmente a molteplici canali distributivi, la scelta di una consegna affine alle abitudini dei destinatari nei loro paesi, l’attenzione al valore della spedizione bilanciato rispetto all’ordine, sono alcuni dei concetti affrontati da Giovanni Papagno. Una riflessione ad alta voce su quanto fondamentale e spesso poco considerato sia il ruolo della logistica distributiva nella customer experience dell’e-commerce.

Documenti


torna all'agenda
Relatori