Chi è CONTSHIP


 

Contship Italia S.p.A., è la holding di un gruppo fondato nel 1969, oggi leader in Italia nella gestione dei Terminal Container Portuali e nel settore del Trasporto Intermodale.

Controllata dalla tedesca Eurokai KGaA, società a capo del principale network di terminal container d’Europa, Contship Italia opera attraverso proprie società controllate nei porti di La Spezia, Gioia Tauro, Cagliari, Ravenna, Salerno e Tangeri.

 

Le attività di trasporto intermodale e logistica sono realizzate attraverso la Sogemar Spa, la Hannibal Spa ed Oceanogate Italia Spa che offrono un esteso network di collegamenti ferroviari e servizi a valore aggiunto tra i principali porti italiani e le più importanti aree economiche nazionali ed Europee.

 

Il gruppo, presieduto da Cecilia Eckelmann-Battistello, conta oggi 2.650 dipendenti e ha chiuso il 2012 con un Fatturato Consolidato pari a circa 300 milioni di Euro.

I Terminal container hanno operato complessivamente 5300 navi movimentando 5,2 milioni di Teus.

Le società che fanno capo all’offerta di servizi Intermodali e Logistici hanno chiuso il 2012 con 247.000 Teus trasportati, 3.900 treni blocco e oltre 817.000 treni-km operati.

 

Il Gruppo Contship Italia, è impegnato nello sviluppo di una logistica sostenibile, sia attraverso la promozione di un maggiore uso del trasporto intermodale, sia attraverso la realizzazione - nei terminal marittimi e terrestri dove è presente - di ingenti investimenti per il risparmio energetico e l’abbattimento delle emissioni di CO2.

 

www.contshipitalia.com

Relatori