L'evento organizzato da Editrice TeMi con le riviste Impresa Sanità e Logistica Management è arrivato alla sua XV edizione.

Il convegno è un progetto di ampio respiro che promuove, di anno in anno, confronto e condivisione di progetti, soluzioni e idee per il miglioramento operativo degli ambienti sanitari: dalla logistica del farmaco e gestione della supply chain, all'applicazione di nuove soluzioni tecnologiche e organizzative ai percorsi di cura, in grado di incrementarne l'efficienza e l'efficacia.

PROGRAMMA:

1- ORGANIZZAZIONE OSPEDALIERA E LOGISTICA INTERNA.
Il NUOVO RUOLO DEL FARMACISTA OSPEDALIERO

Automazione avanzata e cure sempre più personalizzate.
La gestione e condivisione dei dati.

2- DIGITALIZZAZIONE E TECNOLOGIE EMERGENTI NELL’OSPEDALE MODERNO
Intelligenza artificiale, Automazione e robotica, Telemedicina, Blockchain: concetti ormai familiari e con un ruolo sempre più strategico nella strutturazione dei processi sanitari.

3- LOGISTICA DEL FARMACO
Nuovi Players e servizi emergenti rivolti sia alle strutture ospedaliere che al paziente a domicilio. Il ruolo evoluto della farmacia. Nuovi requisiti di tracciabilità e monitoraggio temperatura dei farmaci innovativi. Requisiti logistici conseguenti anche in funzione di una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica.