L'appuntamento con la sanità, organizzato dalle riviste Impresa Sanità e Logistica Management, arrivato alla sua undicesima edizione, quest’anno si trasforma in un convegno digitale e si divide in 2 webinar pomeridiani che si terranno il 18 e il 19 di novembre 2020.

Una formula pratica, sicura, professionale ed efficiente che, in questo periodo ancora molto incerto, permette, anche se non con un contatto fisico diretto, di creare networking tra gli esperti di organizzazione, management e supply chain in questo ambito e i protagonisti di settore.

Il cuore del programma è sempre incentrato sulle soluzioni per la gestione di tutti quei processi - interni e esterni, relativi a cose o persone, che riguardano le strutture sanitarie o le aziende farmaceutiche, quindi tutta la filiera della sanità.

Di particolare importanza il riferimento all'attualità, con le forti sollecitazioni a cui le strutture sanitarie sono state sottoposte e la necessità di elaborare modelli che siano al tempo stesso efficienti e flessibili.

In riferimento all'emergenza Covid-19, infatti, cercheremo di far emergere dagli interventi in programma le risposte alle grandi domande di questo periodo:
- quali organizzazioni sono risultate vincenti e hanno resistito meglio?
- quali tecnologie 4.0 sono state applicate?
- quali le lezioni apprese per il futuro?

TEMI PRINCIPALI DI QUESTA EDIZIONE:

1) DISTRIBUZIONE FARMACEUTICA E LOGISTICA ESTERNA.
2) SOLUZIONI COLLABORATIVE DI FILIERA E SOSTENIBILITA'.
3) ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA INTERNA.
4) INTEGRAZIONE DEI PROCESSI E DEGLI APPARATI e MAGGIORE
    FRUIZIONE DEI DATI PER UNA MAGGIORE QUALITA' DELLA CURA.
5) AUTOMAZIONE E ROBOTICA.



L’agenda sarà ricca di contenuti e spunti di alto livello e le aziende partner del convegno interverranno nelle singole sessioni tematiche di riferimento trattate nelle due giornate, portando la propria esperienza sul mercato, anche con l’eventuale supporto di casi di successo.


Relatori

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino

Relatori

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino