Partner&Sponsor
ANTARES VISION

Antares Vision garantisce la protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita attraverso sistemi d’ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l’anticontraffazione e il controllo della filiera, gestione intelligente dei dati per l’efficienza produttiva e il coinvolgimento del consumatore, in tutti i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi biomedicali, dal food al beverage, dal cosmetico al fashion. Antares Vision raggiunge oltre 60 Paesi nel mondo con soluzioni complete e flessibili, hardware e software, e relativi servizi.


BD ROWA

Robotica BD Rowa: un'alleata sicura nella gestione di prodotti, anche speciali, e in situazioni d’ emergenza sanitaria per la logistica del farmaco
L’emergenza Covid-19 ha rappresentato un ostacolo in una gestione tradizionale dei magazzini farmaceutici e ospedalieri, facendo emergere la validità delle soluzioni BD Rowa. L’automazione è stata un’alleata fondamentale per affrontare le logiche distributive di un mercato in pieno mutamento. Grazie alle soluzioni BD Rowa™ è stato possibile garantire gli approvvigionamenti della filiera, nel pieno rispetto delle tempistiche di consegna e degli standard di sicurezza.
Le soluzioni BD Rowa™ vengono già ampiamente utilizzate nel settore della distribuzione intermedia, per la gestione di prodotti a media e bassa rotazione, grazie a un protocollo di comunicazione standard, che può essere integrato con diverse tipologie di gestionale, ma anche alla flessibilità del software Mosaic. Ma le soluzioni BD Rowa™ sono adatte anche alla distribuzione per conto e nella gestione dei prodotti termolabili e narcotics.
Una garanzia ulteriore che offre BD Rowa è l’efficienza della propria rete di assistenza. Anche durante il lockdown è stato possibile offrire supporto ai propri clienti, utilizzando soluzioni tecnologiche per assistere i propri clienti senza la necessità di recarsi in loco nel caso di anomalie facilmente risolvibili, recandosi quindi sul posto solo nei casi di emergenza. L’assistenza BD Rowa non si ferma mai, 24/7 e con una rete capillare di tecnici, distribuiti sull’intero territorio nazionale



CHIAPPAROLI LOGISTICA

E’ il 1979 quando il Cavalier Silvano Chiapparoli ha un’idea: creare un’azienda di logistica diversa da ogni altra. Una logistica che unisca all’eccellenza del servizio, il valore di un rapporto umano fatto di fiducia, ascolto e collaborazione. Sono passati più di 40 anni e, grazie ad una passione tutta italiana, quell’idea è diventata realtà.
La Silvano Chiapparoli Logistica in tre decenni si è affermata nel settore farmaceutico fino a diventare uno dei più importanti leader della logistica con 5 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il gruppo svolge i propri servizi sia per aziende farmaceutiche di livello internazionale, sia per primarie strutture sanitarie nazionali.


DHL SUPPLY CHAIN 

DHL Supply Chain offre una gamma completa di servizi di logistica integrata ad alto valore
aggiunto e soluzioni per il canale e-commerce. Grazie alla perfetta integrazione tra i servizi di
trasporto e logistica, è in grado di assicurare tutti i vantaggi derivanti dall’affidarsi ad un
unico partner per la gestione dell’intera filiera logistica. DHL Supply Chain opera in diversi
settori quali: Pharma Retail & Medical Devices, Hospital & Specialty Pharma, Technology
Fashion, Consumer & Retail, E&M, Industrial, Automotive, SL.


GULLIVER

Innovazione unita alla concretezza, passione e attenzione alla persona. Sono i tre pilastri di Gulliver, software house dinamica e creativa con sede principale a Brescia e uffici in Lussemburgo. Siamo specializzati nello sviluppo di progetti mobile, custom e standard, con un’attenzione particolare al settore dei trasporti, dell’HR per il rispetto delle norme Covid e il rientro aziendale, delle vendite, tecnici manutentori e applicazioni b2c tutte soluzioni realizzate con la nostra piattaforma MDC, principale sorgente dei nostri progetti, che ci ha consentito scalabilità, metodo e crescita continua nel tempo.

INTESA

Intesa (Gruppo IBM) da 30 anni accompagna le aziende nella trasformazione digitale dei processi aziendali con un approccio agile e scalabile, individuando e implementando l’ecosistema tecnologico più idoneo a far evolvere i processi nel rispetto della normativa. I servizi Saas (anche in cloud) sono forniti in ottica end to end: dallo scambio dati e portali dicollaborazione alla gestione documentale, dalla fatturazione elettronica e conservazione a norma alle diverse soluzioni di firma elettronica e identificazione a distanza, dalla tracciabilità delle merci alla certificazione delle consegne.
Intesa è Certification Authority, Trust Service Provider eIDAS, gestore PEC e SPID e Conservatore Accreditato. (www.intesa.it)


KNAPP

KNAPP AG è un gruppo attivo a livello internazionale nei settori logistica e automazione di magazzino. L'azienda è tra i fornitori leader di soluzioni intralogistiche complete e di sistemi di magazzino automatizzati. In tutto il mondo clienti dei settori Pharma, Fashion, Cosmetics, Retail (Food/Non-Food), Media, Optics, Office, Tobacco, Tools & Spares e 3PL si affidano all'esperienza e alla carica innovativa di KNAPP AG .Knapp AG il Solution Provider, affianca i propri clienti dal progetto allo sviluppo fino alla messa in servizio e all'assistenza post-vendita.


PLURIMA

Da oltre 25 anni, Plurima propone servizi in outsourcing su molteplici settori di business. I servizi offerti di gestione documentale e logistica integrata, di gestione dei magazzini economali e farmaceutici e di trasporti sanitari vari, fornitura di servizi amministrativi e software di ultima generazione, si contraddistinguono per qualità e innovazione, caratteristiche riconosciute da Clienti Pubblici ed aziende private, di qualsiasi settore. L’esperienza di Plurima nel settore della logistica assicura una gestione efficiente e flessibile della supply chain nel mondo healthcare e garantisce alle aziende clienti un aiuto concreto nel raggiungimento dei propri obiettivi..


UNICO

UNICO, la Farmacia dei Farmacisti SpA, è il terzo operatore nazionale della distribuzione farmaceutica intermedia in Italia con una quota di mercato nazionale del 10%, interamente di proprietà dei Farmacisti Italiani. Con un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro, 8 piattaforme distributive, 700 dipendenti diretti, oltre 6500 clienti serviti giornalmente ed una rete di oltre 500 vettori.

La mission di Unico: dare ad ogni Farmacista la possibilità di operare una gestione attenta ai bisogni della clientela e competitiva nel settore. Per farlo al meglio Unico offre servizi di gestione sia dedicati ai processi in farmacia sia a supporto dello sviluppo delle competenze del personale. Unico è infatti attiva sulla formazione dei farmacisti e dei loro collaboratori attraverso eventi specifici e percorsi professionali creati ad hoc. In questo modo Unico trasferisce competenze pratiche alla rete dei suoi partner. La farmacia che si giova dei servizi di Unico trova miglioramenti di gestione concreti grazie ad una offerta che riguarda:

- la logistica della distribuzione, grazie ad una capillare copertura delle regioni servite.
- la diversificazione dell’offerta, grazie ad una ampia gamma di referenze, oltre 80.000, comprendenti farmaci, parafarmaci, prodotti naturali ed omeopatici, dietetici, oltre ad una linea di prodotti a marchio proprio UNIDEA®.
- la comunicazione, grazie a network specializzati nelle strategie di marketing.
- Il supporto ad una gestione efficace ed efficiente della farmacia con un software altamente specializzato e dedicato al riordino automatico denominato CAREP®.




Relatori

Cecilia Biondi

Caporedattrice, Impresa Sanità e Logistica Management (Editrice TeMi)

Giuseppe Capoferri

Amministratore Delegato, Gulliver

Francesco Cigala

Responsabile Acquisti, Poliambulanza

Deborah De Cesare

Ricercatrice dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, PoliMI

Giorgio Fasolis

Supply Chain Solution Consultant, Intesa Spa (Gruppo IBM)

Fabio Grossi Gondi

Direttore Generale, Plurima S.p.A.

Filippo Indovina

Amministratore Delegato, Knapp Italia

Pietro Lanza

General Manager, Intesa (Gruppo IBM), Blockchain Director, IBM Italia

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne, Chairman Tav.Rot.1

Christian Mondini

Head of Innovation & Development, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO - Chairman Tav.Rot. 2

Michele Palumbo

Head of Supply Chain Management Italy, Bayer

Marcello Pani

Direttore UOC, Farmacia Policlinico Universitario A. Gemelli - Chairman Tav.Rot. 4

Andrea Piovanelli

Product Manager, Antares Vision

Pina Putzulu

Hospital & Specialty Pharma BU Director, DHL Supply Chain Italy

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino - Chairman Tav.Rot. 3

Gianluigi Sangermani

Direttore Commerciale, Silvano Chiapparoli Logistica

Michele Simbula

Head of Healthcare Logistics Sales, Rekeep Spa

Daniele Tomasello

Key Account Manager, BD Rowa Italy

Relatori

Cecilia Biondi

Caporedattrice, Impresa Sanità e Logistica Management (Editrice TeMi)

Giuseppe Capoferri

Amministratore Delegato, Gulliver

Francesco Cigala

Responsabile Acquisti, Poliambulanza

Deborah De Cesare

Ricercatrice dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, PoliMI

Giorgio Fasolis

Supply Chain Solution Consultant, Intesa Spa (Gruppo IBM)

Fabio Grossi Gondi

Direttore Generale, Plurima S.p.A.

Filippo Indovina

Amministratore Delegato, Knapp Italia

Pietro Lanza

General Manager, Intesa (Gruppo IBM), Blockchain Director, IBM Italia

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne, Chairman Tav.Rot.1

Christian Mondini

Head of Innovation & Development, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO - Chairman Tav.Rot. 2

Michele Palumbo

Head of Supply Chain Management Italy, Bayer

Marcello Pani

Direttore UOC, Farmacia Policlinico Universitario A. Gemelli - Chairman Tav.Rot. 4

Andrea Piovanelli

Product Manager, Antares Vision

Pina Putzulu

Hospital & Specialty Pharma BU Director, DHL Supply Chain Italy

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino - Chairman Tav.Rot. 3

Gianluigi Sangermani

Direttore Commerciale, Silvano Chiapparoli Logistica

Michele Simbula

Head of Healthcare Logistics Sales, Rekeep Spa

Daniele Tomasello

Key Account Manager, BD Rowa Italy