TRACEID


 

Trace ID Fashion si conferma l'Evento sulla logistica e tracciabilità nella moda

 

Monza, 14 marzo 2013. Anche quest'anno pieno successo per Trace ID Fashion che, alla sua terza edizione, ha visto la presenza in sala di oltre 200 aziende, tra le quali i nomi primari del made in Italy del fashion.

 

Particolarmente rilevante anche l'agenda pensata da Editrice TeMi, distintasi per la qualità e la prestigiosità degli interventi, che hanno spaziato da riflessioni teoriche da parte di esponenti del mondo accademico (SDA Bocconi, Università Cattaneo LIUC, Università di Bergamo) a casi reali di applicazioni sia di nuovi modelli di business nei quali il direttore logistico ha un ruolo sempre più determinante, e sia di soluzioni per l'efficientamento della filiera, dalla produzione al punto vendita, nuovo “spazio” sul quale investire in nome della augmented user experience.

 

Moderate dal professor Massimo Merlino, direttore editoriale di Logistica Management, le tematiche affrontate sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana hanno trovato un ottimo riscontro tra i partecipanti che, grazie all'area espositiva, hanno potuto instaurare un dialogo one to one con le aziende coinvolte nei progetti di tracciabilità e ottimizzazione logistica presentati nella parte convegnistica, ponendo direttamente le domande agli esperti e testando l'efficacia di alcuni prodotti, tra i quali i tag RFID. Un ringraziamento particolare va infatti proprio alle aziende sponsor del Trace ID Fashion, che hanno dimostrato ancora una volta di credere nell'importanza del confronto sulle principali questioni che ruotano attorno al mondo della moda. Eccoli di seguito: Softwork (platinum), Inema, Restore (gold), Eximia, Smart Res (silver), Dürkopp, Movimoda, Siar/ Imprima (bronze).

 

L'interesse dimostrato dalla presenza di numerosi sponsor, degli attori del mondo accademico e industriale nonché dei partecipanti in sala, non può che confermare la validità dell'iniziativa di Trace ID Fashion e l'entusiasmo di Editrice TeMi a riproporre il prossimo anno una nuova edizione, per proseguire il dialogo sulla moda e l'importanza delle soluzioni logistiche e di tracciabilità per questo settore.

A breve, sul sito www.trace-id.eu verranno messe online le presentazioni dei relatori, oltre alle immagini di questa edizione.

 

 

.

14/03/2013 Trace ID Fashion si conferma l'Evento sulla logistica e tracciabilità nella moda
05/03/2013 L'importanza della qualità, sia di prodotto che di processo
27/02/2013 Logistica, tecnologia e innovazione per rincorrere il cambiamento nel fashion
20/02/2013 Trace ID Fashion 2013, l'agenda è online
08/02/2013 Trace ID Fashion: riflettori puntati su tecnologia, casi eccellenti e iniziative europee
06/02/2013 TRACE ID FASHION, molto più che un semplice convegno!
22/01/2013 WMS, RFID e Voice: la tecnologia sfila al Trace ID Fashion
19/12/2012 TRACE ID FASHION, 3a edizione