Partner&Sponsor
 

Partner&Sponsor 2019



CHI E' DEMATIC


Dematic è un’azienda leader a livello mondiale che offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate per ottimizzare la supply chain. Grazie al know-how di una rete globale di oltre 6.000 professionisti della logistica altamente qualificati, un portafolio prodotti fra i più ampi del settore, centri di ingegneria e impianti di produzione situati in tutto il mondo, Dematic ha realizzato più di 6.000 sistemi integrati ed è in grado di rivolgersi alle piccole, medie e grandi aziende che operano in diversi settori di mercato.

Dematic è membro di KION Group, leader mondiale nel settore dei veicoli industriali, i servizi connessi e le soluzioni per la supply chain. Presente in più di 100 paesi in tutto il mondo, KION Group progetta, realizza e produce le soluzioni logistiche in grado di ottimizzare la movimentazione di materiali e il flusso di informazioni per i magazzini e i centri di distribuzione. In Europa l'azienda è il più grande produttore di veicoli industriali e il fornitore leader di sistemi di automazione per i magazzini.


CHI e' INFOLOG


INFOLOG SpA, software house modenese con 25 anni di esperienza nel mercato ICT, sviluppa soluzioni per la gestione della Logistica e Supply Chain di livello Enterprise, che integrano profonda conoscenza delle esigenze delle aziende italiane e forte competenza degli standard tecnologici più innovativi. Le soluzioni INFOLOG per la Logistica e la Supply Chain, specializzate per i più importanti distretti industriali e commerciali, adottano per ognuno di essi le funzionalità ed il linguaggio, determinandone i fattori di successo e d’immediato utilizzo.
Per il settore Fashion, INFOLOG progetta, installa e assiste i propri impianti WMS & SCM come Main Contractor. Sviluppa soluzioni performanti per la gestione della Logistica di magazzino e Supply Chain delle Materie Prime, Capi Finiti e Accessori, che integrano profonda conoscenza dei processi, governo delle risorse operative e forte competenza degli standard tecnologici più innovativi.


CHI E' INTERROLL


Il Gruppo Interroll, leader globale di soluzioni di movimentazione di materiali che
fornisce a integratori di sistema e costruttori di impianti industriali una vasta gamma di prodotti basati su piattaforme standard nei segmenti "Rollers" (rulli di trasporto), "Drives" (motori e azionamenti per sistemi di trasporto), "Conveyors & Sorters” (convogliatori a rulli & smistatori) e "Pallet & Carton Flow" (sistemi di stoccaggio dinamico). Le soluzioni di Interroll vengono utilizzate per servizi di corriere espresso e pacchi postali, nell'e-commerce, nel fashion, nella logistica aeroportuale, nel food and beverage, nell’ automotive e in molti altri settori industriali.


CHI E' KFI


KFI fondata nel 1991, è oggi leader nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della Supply Chain: Produzione, Logistica e Distribuzione.
È System Integrator specializzato nella realizzazione di progetti innovativi su misura per il cliente. Una struttura che collabora con i più importanti produttori al mondo di tecnologie e ha tutta l’esperienza e l’autorevolezza per affiancare il cliente nella scelta di soluzioni tecnologiche avanzate in tutte le fasi del progetto – analisi, pianificazione, implementazione - fino all’assistenza post-vendita.
Con sede principale a Binasco (Milano) e una rete commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, KFI è il partner strategico in grado di offrire soluzioni software, hardware e finanziarie con una formula all-in, per le tecnologie Auto-ID, Mobile & Wireless, Voice e RFiD.
KFI Distribuisce e integra prodotti e soluzioni sviluppati da marchi leader a livello mondiale quali Zebra Technologies, Honeywell Scanning Mobility & Voice. Inoltre progetta, produce e commercializza in Italia e all’estero Soluzioni di Stampa Termica OEM.


CHI E' MODULA

Modula è un’azienda di Reggio Emilia che produce magazzini automatici verticali per stoccare merce in modo automatico risparmiando fino al 90% di spazio a terra e migliorando i processi di picking, l’efficienza e l’ergonomia degli operatori.
Modula è presente nel mondo con 3 poli produttivi: in Italia (a Salvaterra di Casalgrande, Reggio Emilia), negli Stati Uniti (a Lewiston, Maine) e in Cina (a Suzhou).
Oltre a questi stabilimenti ha 8 filiali in Europa, America, Asia e Africa e una rete di oltre 50 dealer autorizzati in tutto il mondo.
Ad oggi Modula conta oltre 15.000 clienti nel mondo e una capacità produttiva di 4.000 macchine all’anno realizzate.
I magazzini Modula possono raggiungere fino a 16 metri di altezza con diverse larghezze di cassetto e configurazioni di baia (interna, esterna, singola o doppia). Si passa da una dimensione minima del Modula Slim con una profondità inferiore a 1,6 metri fino al Modula Lift con un cassetto e una baia larga 4.100 mm e una portata per ogni cassetto di 990 kg.
II prelievo è automatizzato, e gli operatori evitano azioni non necessarie per raggiungere le merci. L’accesso ai magazzini è esclusivamente informatico, grazie a un’interfaccia utente grafica con touch-screen, display a colori e icone intuitive che semplificano il processo di apprendimento da parte degli operatori.
 









 

Relatori