Pietro Pedone
Consigliere di Assologistica Cultura e Formazione

Pietro Pedone dal 2009 è libero professionista, consulente di direzione, e temporary manager e consigliere d’amministrazione del Gruppo Thesauron, leader nello sviluppo dei Beni Culturali e nel Turismo.

Dopo la maturità classica al liceo G. D’Annunzio di Pescara e gli studi di Ingegneria Meccanica presso l'Università di Bologna, è stato per 10 anni presso un'azienda multinazionale leader nelle grandi costruzioni, fino a diventare Direttore dell'Organizzazione e Sviluppo Sistemi. Dal 1980 opera nella Consulenza Direzionale, come Vice President e Partner di primarie società internazionali.

Grazie ai numerosi progetti con aziende leader italiane ed internazionali, della produzione e della distribuzione, Pietro ha accumulato profonda esperienza nelle strategie e nelle operation in diversi settori industriali, tra cui Largo Consumo, Distribuziona Moderna, Automotive, Telecomunicazioni, Sanità, Beni Culturali, Trasporti e Operatori Logistici.

In importanti progetti ha guidato sia il ridisegno delle strategie, dei modelli logistici e dei processi di gestione interfunzionali (e interaziendali) sia la realizzazione e l'attivazione del cambiamento, ottenendo quindi sia risultati tangibili a breve sia miglioramenti di competitività a medio lungo termine. Le sue competenze infatti vanno dal miglioramento delle performance di business all'eccellenza del servizio al cliente, all'efficienza nelle operazioni attraverso interventi interfunzionali quali Category Management, Demand e Supply Planning, Manufacturing e Sourcing.
Più di recente, Pietro ha avuto l’opportunità di seguire progetti e realizzazioni nella gestione logistica centralizzata dei farmaci e degli economali, sia all’interno dei luoghi di cura sia nelle centrali d’acquisto e di distribuzione in area vasta.

Pietro, infine, è relatore di convegni internazionli, collaboratore di riviste di settore, docente per associazioni e imprese, e consulente di ECR Italia dal 1999 (Category Management, OSA Optimal Shelf Availability, Shrinkage), learning programme partner di ECR Europe e membro del consiglio direttivo di Assologistica Cultura e Formazione.PIETRO PEDONE



torna all'agenda
Relatori