I partners di ALL YOU CAN TRACK AND TRACE
ESISOFTWARE
ESPERIENZA, TECNOLOGIA E STRUMENTI INFORMATICI PER L’INDUSTRIA CHE SI EVOLVE
(RFID / MES / WMS / SCADA / RTLS)
Siamo un’azienda che procede per ricerca, professionalità e passione, nata e cresciuta nell’industria e nell’informatica da oltre 20 anni. Uniamo tecniche e visioni, il know-how industriale del nostro staff ha gettato le basi per supportare il mondo del manufacturing. Le nostre soluzioni permettono di controllare i flussi dei processi produttivi, gli impianti di automazione e disporre di soluzioni integrate di hardware e software. Disegniamo e abitiamo scenari internazionali, adottando nuove tecnologie come chiave d’accesso a strategie industriali innovative in continua evoluzione.
Il nostro presente è caratterizzato dalla flessibilità di soluzioni chiavi in mano, basate su piattaforme standard, consolidate e personalizzabili. Forniamo servizi di consulenza e analisi per definire ed ottimizzare i flussi produttivi.
I nostri prodotti garantiscono l’affidabilità del dato, supportando il management aziendale tramite strumenti real time e decision critical.
ESPEDIA
Verso l’internet of things
Espedia, società di consulenza SAP Gold Partner, ha cominciato a lavorare sul tema dei dati tecnici in ambito SAP ERP per poi specializzarsi in integrazioni CAD, sino alla completa gestione del ciclo di vita di prodotto (PLM). Oggi si è giunti ad integrazioni di alto livello riguardo a tutti i processi aziendali che coinvolgono la rappresentazione digitale del prodotto lungo il suo intero ciclo di vita.
Il nostro obiettivo è supportarvi lungo l’intera value chain permettendovi di sviluppare, produrre e mantenere prodotti innovativi ad alto valore per i vostri clienti.
Le soluzioni che Espedia offre per garantire eccellenza operativa sono:
PLM (Product Lifecycle Management)
PPM (Portfolio&Project Management) e Business Intelligence per PPM
VE (Visual Enterprise - 3D Visualization Software)
MII (Manufaturing Integration&Intelligence)
ME (Manufacturing Execution)
EHS (Environment, Health&Safety)
Fiori (Applicazioni mobile)
E-MATICA / OSI SOFT
e-matica has a 15 years experience on PI System: from PI 2.x to PI Server 2012 and an excellent knowing of the whole OSISoft suite: all server components, modeling tools (AF/MDB), development and calculation(PE/ACE), client (Processbook, DL), Web (SharePoint), PI-EF, RtReports.e-matica realized many turnkey installations with standard/custom interface of complex automation situations (DCS, Scada, PLC multi brand) (OPC, File, XML, UFL RDBMS, etc.) and many configuration and application development projects on PI System to realize Data WareHouse, Data Historian, ER/EBR, Reporting infrastructures in MS Excel, VB, VB.net, and Web Parts, sms/e-mail notification systems, SharePoint web portals.
QS GROUP
Grazie alla grande esperienza ed il know-how acquisiti in 50 anni di attività, QS Group SpA è un´azienda leader a livello mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e della Logistica Integrata.
L‘azienda opera in diversi settori industriali, tra cui: farmaceutico, chimico, alimentare, sanitario, tessile, automobilistico, elettrodomestico, elettronico e manifatturiero in generale.
La vasta gamma di prodotti offerta include la progettazione e realizzazione di soluzioni integrate per la movimentazione interna e la gestione dei flussi produttivi, magazzini automatici ed in radiofrequenza, veicoli a guida automatica (AGV, LGV, etc.), linee di montaggio e di collaudo, sistemi di allestimento ordini e di reverse logistics, soluzioni per la pallettizzazione ed il picking, applicativi software WMS, SCADA, TRACK, MES.
Inoltre QS Group è in grado di offrire soluzioni chiavi in mano che vanno dalla consulenza e simulazione, all’installazione finale e training degli operatori, fino ai servizi di post-vendita.
VISIONING
La Visioning nasce dall'esperienza decennale di personale altamente qualificato nell'ambito dei sistemi di visione artificiale e della robotica industriale.
Visioning offre molteplici soluzioni per l'industria integrando robot manipolatori e dispositivi di misurazione senza contatto, e consentendo:
· il controllo dimensionale in due e tre dimensioni, per la verifica di processo in linea o fuori linea;
· il controllo di qualità e di assemblaggio, con l'intento sempre più frequente di sostituire l'occhio umano mediante algoritmi di analisi intelligenti;
· la localizzazione spaziale in due e tre dimensioni, spesso impiegata per la guida robot.
La soluzione finale è progettata intorno alle esigenze specifiche dei clienti, ed è sempre garantita da uno studio di fattibilità eseguito nei propri laboratori, attrezzati con le più recenti tecnologie di ottica e misurazione.
ZEBRA TECHNOLOGIES
Zebra Technologies rende intelligenti e connesse le attività delle aziende, proprio come la realtà in cui viviamo. Le soluzioni Zebra - per la tracciabilità e la visibilità di persone e asset aziendali, quali scanner, mobile computer, stampanti e wi-fi - trasformano gli elementi fisici di una organizzazione in dati digitali, creando un’immagine trasparente della catena del valore dell’azienda, aumentandone l’efficienza produttiva, semplificandone i flussi operativi, contenendo i costi e favorendo processi decisionali più intelligenti e rapidi ‘on the move’.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zebra.com .
LAB ID
LAB ID srl nata nel 2002, è un’azienda leader a livello Europeo nella realizzazione di prodotti e soluzioni basati su tecnologia RFID. Nello stabilimento alle porte di Bologna, progetta e produce inlay/tag RFID passivi, HF e UHF.
Negli anni l'azienda ha rafforzato la propria posizione sul mercato aumentando la capacità produttiva, sviluppando tag e soluzioni RFID di alta qualità, dedicati a settori specifici, soprattutto identificazione/brand protection nell'ambito fashion/luxury goods. Dall'analisi fino alla soluzione che permette di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia. L’esperienza ed il know-how del Centro R&D interno garantiscono a LAB ID flessibilità ed efficienza nell’offrire soluzioni sia standard sia personalizzate, basate su specifiche esigenze progettuali.
ARCA ETICHETTE
Arca Etichette produce una gamma completa di etichettatrici e Print & Apply che rappresentano un complemento ideale in ogni sistema di identificazione e tracciabilità. Macchine che si distinguono per robustezza e produttività (anche in configurazione NON STOP), ma anche per semplicità d’uso e per funzionalità all’avanguardia nel mondo. Le Print & Apply Arca garantiscono la massima sicurezza (progettazione ispirata alle norme GAMP) e incorporano moduli di stampa industriali delle migliori marche (es: Zebra).
Arca offre anche i relativi materiali di consumo: nastri a trasferimento termico ed etichette autoadesive per la logistica. Nonché innovazioni ecosostenibili come l’etichettatura ecologica Linerless: etichette neutre senza supporto siliconato, economiche ed efficienti, definite nella sagoma al momento dell’applicazione.
Una combinazione sperimentata di macchine e materiali di consumo per garantire, “chiavi in mano”, la perfetta compatibilità di tutti i componenti e, grazie ai centri di assistenza tecnica Arca (Roma, Milano e Padova), un supporto completo alla clientela.
INDICOD GS1
GS1 Italy | Indicod-Ecr, l’associazione che riunisce 35.000 imprese di beni di consumo, ha l’obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni e istituzioni. Offre soluzioni concrete come i Sistemi standard GS1, per favorire la visibilità e l’efficienza della catena del valore. Offre standard per l’identificazione: i codici a barre GS1 e l’EPC/RFId. Tra gli standard per la comunicazione: il sistema EDI, per lo scambio elettronico di informazioni commerciali, ed Euritmo per la comunicazione B2B via Internet. Inoltre: Immagino, che semplifica i processi di condivisione di immagini e informazioni di prodotto; il Catalogo Elettronico – GS1 GDSN, che sincronizza le informazioni anagrafiche dei prodotti;Procedo, piattaforma web per lo scambio elettronico dei documenti; il Mobile Commerce, che applica agli smartphone gli standard GS1 per informazioni, servizi e acquisti. Il Lab di GS1 Italy è poi centro di riferimento per tutti gli standard internazionali GS1.
VIDEOJET
Una codifica precisa uniforme, affidabile: VIDEOJET
Videojet offre una gamma completa di soluzioni per la codifica, in grado di soddisfare in modo affidabile, sicuro ed efficiente esigenze di stampa su cartone, plastica, vetro, etichette, alluminio e altri materiali di imballaggio specificamente utilizzati nei settori medico e farmaceutico.
Oltre alla variegata gamma di soluzioni di codifica pronte per la serializzazione, Videojet fornisce stampanti e pacchetti di validazione IQ/OQ che garantiscono la conformità ai controlli tecnici previsti dalla normativa USA 21 CFR Part II, agevolando il soddisfacimento di tutte le esigenze di documentazione.
SICK
SICK, leader mondiale della sensoristica per l'automazione industriale, propone molteplici soluzioni per la lettura dati in ambiente industriale.
Le tecnologie utilizzate spaziano dai lettori di codici a barre e 2D ai dispositivi RFID per la lettura di tag.
Le soluzioni comprendono sia l'utilizzo di prodotti per la lettura a bordo linea, sia sistemi integrati per la lettura di prodotti multipli a varco o tunnel.
I prodotti SICK sono progettati per operare nei contesti industriali più esigenti, in termini di affidabilità della lettura, velocità e robustezza, per garantire ai nostri clienti le migliori performance nel loro contesto produttivo.
Palladio Zannini è il risultato di un lungo processo cominciato circa 70 anni fa con la prima tipografia
fondata a Vicenza dalla Famiglia Marchi. Nel corso degli anni l'azienda ha sviluppato la propria
attività prevalentemente nella produzione di packaging farmaceutico ‐ astucci, foglietti illustrativi,
booklet, etichette, allumino stampato per blister oltre ai servizi correlabili es. VMI, Kit‐System,
Artworks Management etc. In Italia è azienda leader nell’ambito del Packaging Farmaceutico, ed è
una delle realtà più interessanti e dinamiche nel mercato internazionale.
Oggi l’Azienda è rappresentata da cinque siti produttivi in Europa (di cui 3 in Italia, 1 in Irlanda e 1 in
Serbia).
Nel corso del 2016 (Q2) è previsto il completamento del progetto denominato “Palladio Obnisk”,
progetto che è stato lanciato per entrare nel Mercato Russo attraverso la costruzione di un sito
produttivo localizzato all'interno del polo farmaceutico della città di Obninsk, nella regione di Kaluga
(a circa 80 km a sud‐ovest da Mosca).
Palladio Zannini è un fornitore multi‐sito e multi‐prodotto, totalmente orientato alla soddisfazione
del cliente.
Palladio Zannini Gode di una reputazione riconosciuta per la qualità dei suoi prodotti, l’affidabilità e
la flessibilità delle consegne, l’innovatività dei servizi proposti.
La “mission” è creare valore nella supply chain in modo sicuro, sostenibile e innovativo.
Nell’ottica dello sviluppo di una partnership a 360° con i propri Clienti, Palladio Zannini propone una
sempre maggiore integrazione logistica della fornitura, attraverso l’implementazione di nuove
tecnologie.
CONSORZIO DAFNE
E’ una Comunità B2B che è costituita da Aziende farmaceutiche e Distributori Intermedi con la Mission di integrare i Partner e gli Utenti della filiera farmaceutica (Depositari/Concessionari, Trasportatori, Sistemi sanitari regionali, Aree vaste, Asl e Aziende Ospedaliere) attraverso collegamenti telematici, EDI o internet per lo scambio dei documenti del ciclo dell’ordine in formato elettronico con linguaggio e modalità di trasmissione condivisi.
Obiettivi perseguiti sono il miglioramento della gestione dell’intero processo di approvvigionamento e fornitura dei prodotti, l’eliminazione della carta, il recupero degli spazi, la facilitazione della ricerca e della riconciliazione dei documenti, il monitoraggio dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi per ottimizzarne i costi e le risorse dedicate.
La costante pianificazione e la realizzazione di nuovi progetti condivisi (Colli Standard e Logistica Collaborativa Integrata) sono alla base del conseguimento di reciproci benefici economici e gestionali.
Il Consorzio annovera ad oggi tra Consorziati, Partner e Utenti, oltre 300 Aziende.
Marco Artioli
Program Manager, Espedia Consulting
Nazzareno Bordi
UNIV PM/ CLUB TI CENTRO - Chairman dell'evento
Rodolfo Caloni
Consigliere Delegato, Consorzio Dafne
Marco Catizone
Product Manager Identification Vision, Sick
Luca Cesari
Software Development Manager, Esisoftware
Mauro Chiaraluce
Sales Manager, Esisoftware
Giovanni Codegoni
Sales and Marketing Manager, Lab Id
Francesca Colella
Inventory Senior Manager & Vendor Managed Inventory Project Leader, Bristol-Myers Squibb
Stefano Lucchesi
Business Development Manager, Zebra Technologies
Giada Necci
New Solution Specialist, GS1 Italy │ Indicod-Ecr”
Dario Perenze
OEM Manager Europe South, Videojet Technology
Renato Romagnoli
Responsabile Commerciale, QS Group
Francesco Susini
Responsabile Vendite Centro-Sud Divisione Sistemi, Arca Etichette S.p.A.
Paolo Zanetti
Responsabile Lean & Project Management, Palladio Zannini
Marco Artioli
Program Manager, Espedia Consulting
Nazzareno Bordi
UNIV PM/ CLUB TI CENTRO - Chairman dell'evento
Rodolfo Caloni
Consigliere Delegato, Consorzio Dafne
Marco Catizone
Product Manager Identification Vision, Sick
Luca Cesari
Software Development Manager, Esisoftware
Mauro Chiaraluce
Sales Manager, Esisoftware
Giovanni Codegoni
Sales and Marketing Manager, Lab Id
Francesca Colella
Inventory Senior Manager & Vendor Managed Inventory Project Leader, Bristol-Myers Squibb
Stefano Lucchesi
Business Development Manager, Zebra Technologies
Giada Necci
New Solution Specialist, GS1 Italy │ Indicod-Ecr”
Dario Perenze
OEM Manager Europe South, Videojet Technology
Renato Romagnoli
Responsabile Commerciale, QS Group
Francesco Susini
Responsabile Vendite Centro-Sud Divisione Sistemi, Arca Etichette S.p.A.
Paolo Zanetti
Responsabile Lean & Project Management, Palladio Zannini