logfarma


SPONSOR 2014


GOLD
DITECH
Specialisti in soluzioni per le filiere complesse
Di.Tech S.p.A. nata a Bologna nel 1991, si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel settore retail e filiera distributiva.
L'esperienza maturata nella gestione di processi complessi di integrazione tra le aziende e i propri interlocutori ha permesso a Di.Tech di collaborare con operatori del settore sanitario offrendo soluzioni specializzate, all'avanguardia, integrabili con i software già presenti in azienda, che creano valore e recupero di efficienza.
Di.Tech mette al servizio delle società ospedaliere, case di cura e strutture specializzate know how e soluzioni informatiche per la dematerializzazione dei flussi documentali tra partner, sia medici che fornitori di merci, per snellire, rendere trasparente, sicuro e veloce il ciclo passivo, snellire i processi di fatturazione attiva e ottimizzare i processi logistici.

L’impegno nella realizzazione di best practice in materia di documento elettronico, nel rispetto delle evoluzioni tecnologiche e normative, ha portato Di.Tech a sostenere da anni l'Osservatorio sulla Fatturazione elettronica e Dematerializzazione del Politecnico di Milano.

Di.Tech è presente in Italia con due sedi, a Bologna e Bari, con circa 130 risorse. Nel 2013, l'azienda ha registrato un giro d'affari di 17 milioni di euro.



SILVER
DHL SUPPLY CHAIN

DHL SUPPLY CHAIN, Settore Life Sciences & Healthcare
DHL Supply Chain, parte del Gruppo Deutsche Post DHL, offre soluzioni logistiche integrate per i principali settori industriali: Life Sciences and Healthcare, Technology, Industrial & Automotive, Consumer, Fashion & Retail.
In particolare per il settore Life Sciences & Healthcare DHL Supply Chain Italy collabora globalmennte con le maggiori aziende del settore farmaceutico e medicale ed offre soluzioni dedicate e multi-utente, specifiche per ogni genere di prodotto: farmaci, dispositivi medici, cosmetici e medicinali da banco (OTC). Grazie alla perfetta integrazione tra i servizi di trasporto e logistica, DHL Supply Chain è in grado di assicurare alla clientela tutti i vantaggi derivanti da un unico partner logistico.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NEOLOGISTICA
Neologistica opera dal 1999 nel mercato del deposito e distribuzione di merci con l’obiettivo di offrire ai propri clienti vantaggi competitivi sfruttando specifiche leve strategiche, quali:
•la velocità nel raggiungere il cliente;
•l’approccio personalizzato per ogni esigenza;
•la flessibilità;
•l’innovazione tecnologica;
•il rispetto dell’identità aziendale;
•l’attenzione ai costi.
Neologistica conta 4 insediamenti operativi situati a nord di Milano e una capacità complessiva di 130 mila posti pallet, con importanti innovazioni tecnologiche:
•Innovativo sistema antincendio basato sull’abbassamento del contenuto di ossigeno nell’aria
•Automazione di gran parte dei flussi logistici dall’entrata della merce all’uscita
•Utilizzo della tecnologia RFID
•Possibilità di lavorare 24 ore su 24
•Gestione automatica di prelievi/etichettatura di pallet e colli standard in uscita
•Sistema put to light per la preparazione dei colli misti
•Sorter per allestire la merce in uscita per linea corriere, per transit point, per cliente
•Sistema di gestione informatica certificato GAMP
•Ripristino immediato dell’energia elettrica in caso di blackout
•Sofisticati sistemi interni e perimetrali esterni per la sicurezza


PROPAGROUP

Propagroup, azienda leader nella fornitura di accessori adatti a preservare le merci dai danni causati dall’umidità, ha sviluppato una serie di prodotti altamente innovativi e di servizi estremamente efficaci.
Propagroup grazie ad apparecchiature di eccellenza come cromatografi e spettrometri, uniti all’estrema qualità di stanze climatiche certificate, è in grado di simulare ogni tipo di movimentazione, anche trans-oceanica, allo scopo di prevenire ogni spiacevole inconveniente durante trasporti e stoccaggi che possono durare anche svariati mesi. All’interno del proprio laboratorio altamente qualificato e specializzato, Propagroup è in grado di riprodurre fedelmente ogni condizione atmosferica, potendo così simulare viaggi di parecchi mesi in test di pochi giorni. Nel corso degli anni, grazie alla sua attitudine “problem solving”, Propagroup è stata in grado di fornire ottimizzazioni degli imballi e soluzioni definitive in svariate occasioni. Lunghi e costanti monitoraggi dell’imballo durante le spedizioni sono stati sostituiti da simulazioni personalizzate in laboratorio, con notevole risparmio di tempo ed estremi vantaggi non solo economici per il cliente.
Propagroup, in quasi cinquant’anni di storia, ha ideato, sviluppato e realizzato diversi prodotti di grande successo, ancora oggi estremamente apprezzati e leader sul mercato.
PROPADRY è riconosciuto essere il sistema di assorbimento dell’umidità più evoluto e sicuro disponibile sul mercato, oggi utilizzato in tutti i settori merceologici che vanno dal food e farmaceutico al tessile per arrivare persino all’acciaio. Dopo il grande successo dato dalla sua estrema versatilità e sicurezza, è stato appositamente studiato e brevettato PROPADRY PLUS, un sistema ancora più sicuro, dalla composizione altamente innovativa, che ha reso possibile l’applicazione in situazioni particolarmente esigenti.
Nel caso in cui si renda necessario mantenere costante un qualsiasi livello di umidità desiderato, il team di Ricerca & Sviluppo di Propagroup ha creato il nuovissimo PROPADYN, il Regolatore di Umidità dinamico, completamente biodegradabile, naturale e rinnovabile. PROPADYN è  in grado di mantenere costante il livello di umidità desiderato in ambienti confinati, dalla piccola scatola al container, durante il trasporto e lo stoccaggio, anche per tempi molto lunghi e senza bisogno di energia elettrica. Propadyn viene programmato in modo da mantenere costante il grado di umidità desiderato, sia esso il 20, il 50 o il 90%, e rappresenta la soluzione più evoluta, sicura e personalizzabile per movimentare e conservare i prodotti che patiscono gli sbalzi di umidità come, la frutta, la verdura, i prodotti farmaceutici, i prodotti chimici, il caffè, il tabacco, e molti altri…..
Simulare il viaggio è il modo più sicuro per verificare l’idoneità dell’imballo scelto, prevenendo conseguentemente eventuali possibili danni alle merci trasportate o stoccate… con il fondamentale aiuto di sistemi e prodotti innovativi sviluppati, realizzati e commercializzati negli anni da Propagroup
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VEGA S.p.A.
Vega S.p.A. è una società di consulenza ICT che opera dal 1997 nel mercato della Sanità, con particolare attenzione alla filiera del farmaco. 
L`attività di Vega spazia da servizi di full outsourcing per i magazzini della distribuzione del farmaco a servizi di assistenza e supporto ad oltre 1300 farmacie private e pubbliche, parafarmacie, e oltre 50 strutture accreditate (ospedali, RSA, Case di Cura, studi dentistici, ecc.). 
Vega si caratterizza inoltre per le attività di consulenza direzionale e project management, con specifica esperienza nella logistica e automazione per la distribuzione, la supply-chain, la progettazione di soluzioni ICT. 
La missione aziendale di Vega vede nella comprensione del business dei clienti la chiave per progettare, sviluppare e mantenere la loro strategia ICT. 
La competenza dei propri consulenti, la selezione di partner affidabili, la continuità della struttura interna garantiscono che le soluzioni realizzate siano adeguatamente supportate, assistite ed aggiornate.
Dal mese di gennaio 2014, inoltre, Vega ha ottenuto la certificazione di qualità ISO alle attività di contact center, sia in inbound che in outbound.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


BRONZE
CERACARTA SPA

CERACARTA SPA realizza prodotti cartacei ad alto contenuto tecnologico principalmente destinati al settore medicale. E’ vasta la gamma di prodotti RFID e non dedicati all’identificazione dei pazienti e dei loro esami all’interno delle Strutture Ospedaliere o Laboratori Analisi: Etichette per sacche ematiche o di plasma (rfid), Etichette per criogenia, Etichette per cartelle cliniche (rfid), Etichette per somministrazioni di medicinali (rfid).Realizza anche prodotti per migliorare l’efficienza gestionale e la logistica all’interno dei processi ospedalieri stess
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

KNAPP AG
KNAPP AG è un gruppo attivo a livello internazionale nei settori logistica e automazione di magazzino. L'azienda è tra i fornitori leader di soluzioni intralogistiche complete e di sistemi di magazzino automatizzati. In tutto il mondo clienti dei settori Pharma, Fashion, Cosmetics, Retail (Food/Non-Food), Media, Optics, Office, Tobacco, Tools & Spares e 3PL si affidano all'esperienza e alla carica innovativa di KNAPP AG .Knapp AG il Solution Provider, affianca i propri clienti dal progetto allo sviluppo fino alla messa in servizio e all'assistenza post-vendita
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ZEBRA
Zebra Technologies, leader a livello globale per innovazione e affidabilità, offre tecnologie che danno voce virtuale alle attività di organizzazioni, persone e operazioni. Le aziende possono avere completa visibilità della catena del valore per una migliore gestione delle risorse, garantendo l’incremento della produttività e la riduzione dei costi operativi. Zebra offre un ampio portfolio di soluzioni di stampa, tra cui RFID e localizzazione in tempo reale e promuove l’implementazione dell’IoT.