Partner&Sponsor
PARTNER 2019


ANTARES VISION


Antares Vision è leader mondiale nei sistemi di ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati per alcuni fra i più esigenti clienti al mondo, sia nell’industria farmaceutica che in altri settori. Mantenendo l’intera produzione in Italia, attualmente Antares Vision è presente nel mondo in oltre 60 Paesi (con una forza lavoro che supera le 400 unità) e può contare su 6 filiali estere (USA, Germania, Francia, Brasile, Corea del Sud, India) e un Innovation Center in Irlanda (Galway).


BD ROWA

Rowa® Technologies by BD è una tecnologia leader nell'ambito dei magazzini automatici per farmacie, ospedali e centri di distribuzione farmaceutica, con oltre 7.000 impianti installati in tutto il mondo.
Siamo il partner su cui poter fare affidamento a partire da progetti personalizzati per l’automazione di singole zone, a gestione di categorie come stupefacenti e prodotti a temperatura controllata, fino all'automazione dell'intero magazzino. Le soluzioni Rowa® a stoccaggio caotico possono essere facilmente implementate all’interno di una complessa logistica quale quella di un depositario o grossista farmaceutico. Piccolo o grande che sia il magazzino, le nostre soluzioni tecnologiche si integrano facilmente ed in maniera efficace anche a meccanizzazioni A-FRAME esistenti. Che si tratti di una nuova installazione o dell'ampliamento di strutture esistenti, le soluzioni Rowa offrono approcci diversi per ottimizzare il complesso dei processi. La nostra assistenza tecnica è capillare e continuativa grazie ai 13 service center distribuiti su tutto il territorio nazionale. I servizi di consulenza pre e post vendita sono parte integrante della nostra filosofia aziendale sempre orientata alle esigenze del cliente.


CHIAPPAROLI LOGISTICA

E’ il 1979 quando il Cavalier Silvano Chiapparoli ha un’idea: creare un’azienda di logistica diversa da ogni altra. Una logistica che unisca all’eccellenza del servizio, il valore di un rapporto umano fatto di fiducia, ascolto e collaborazione. Sono passati più di 40 anni e, grazie ad una passione tutta italiana, quell’idea è diventata realtà.
La Silvano Chiapparoli Logistica in tre decenni si è affermata nel settore farmaceutico fino a diventare uno dei più importanti leader della logistica con 5 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il gruppo svolge i propri servizi sia per aziende farmaceutiche di livello internazionale, sia per primarie strutture sanitarie nazionali.


DATALOGIC

Il Gruppo Datalogic è leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, RFID, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. Le soluzioni Datalogic aumentano l’efficienza e la qualità dei processi, lungo l’intera catena del valore, nei settori della Grande Distribuzione, Trasporti e Logistica, Industria Manifatturiera e Sanità.

I principali player mondiali dei quattro settori industriali di riferimento utilizzano i prodotti Datalogic, certi dell’attenzione al cliente e della qualità dei prodotti che il Gruppo garantisce da 45 anni.

Oggi il Gruppo Datalogic, la cui sede centrale è a Lippo di Calderara di Reno (Bologna), impiega circa 3.200 dipendenti nel mondo, distribuiti su 30 paesi, con stabilimenti di produzione e riparazione negli Stati Uniti, Brasile, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam. Nel 2018 ha registrato vendite per 631 milioni di Euro e ha investito oltre 61 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.200 brevetti registrati in tutto il mondo.

Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.


DHL SUPPLY CHAIN ITALIA

Leader in Italia nella logistica farmaceutica, la divisione Life Sciences & Healthcare di DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, collabora con le principali aziende farmaceutiche e medicali, alle quali offre soluzioni distributive multicanale e servizi a valore aggiunto per prodotti farmaceutici (etici, OTC, biotech, vaccini, generici) parafarmaceutici, cosmetici e medical device, garantendo il pieno rispetto delle complesse normative italiane ed internazionali che regolano il comparto.


INFOLOG

INFOLOG SpA, software house modenese con 25 anni di esperienza nel mercato ICT, sviluppa soluzioni per la gestione della Logistica e Supply Chain di livello Enterprise, che integrano profonda conoscenza delle esigenze delle aziende italiane e forte competenza degli standard tecnologici più innovativi. Le soluzioni INFOLOG per la Logistica e la Supply Chain, specializzate per i più importanti distretti industriali e commerciali, adottano per ognuno di essi le funzionalità ed il linguaggio, determinandone i fattori di successo e d’immediato utilizzo.

 


INTESA

Intesa (Gruppo IBM) da 30 anni accompagna le aziende nella trasformazione digitale dei processi aziendali con un approccio agile e scalabile, individuando e implementando l’ecosistema tecnologico più idoneo a far evolvere i processi nel rispetto della normativa. I servizi Saas (anche in cloud) sono forniti in ottica end to end: dallo scambio dati e portali dicollaborazione alla gestione documentale, dalla fatturazione elettronica e conservazione a norma alle diverse soluzioni di firma elettronica e identificazione a distanza, dalla tracciabilità delle merci alla certificazione delle consegne.
Intesa è Certification Authority, Trust Service Provider eIDAS, gestore PEC e SPID e Conservatore Accreditato. (www.intesa.it)



KNAPP

KNAPP AG è un gruppo attivo a livello internazionale nei settori logistica e automazione di magazzino. L'azienda è tra i fornitori leader di soluzioni intralogistiche complete e di sistemi di magazzino automatizzati. In tutto il mondo clienti dei settori Pharma, Fashion, Cosmetics, Retail (Food/Non-Food), Media, Optics, Office, Tobacco, Tools & Spares e 3PL si affidano all'esperienza e alla carica innovativa di KNAPP AG .Knapp AG il Solution Provider, affianca i propri clienti dal progetto allo sviluppo fino alla messa in servizio e all'assistenza post-vendita.

KRONOSAN

Kronosan, nata nel 1987 come centrale acquisti del settore sanitario, è diventata nel tempo un’azienda specializzata nella fornitura di servizi integrati per la Sanità Pubblica e Privata. Con sede centrale a Cotignola (RA) e 8 filiali presenti in Emilia-Romagna, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia, si propone come consulente per la semplificazione dei processi e come partner operativo di gestione organizzativa sulle seguenti aree operative:
- Logistica di reparto, approvvigionamento e supply chain management
- Ingegneria clinica
- Archiviazione documentale
- Clinical IT
Il “modello Kronosan”, unico nel settore su tutto il territorio nazionale, consente di risolvere concretamente le esigenze dei clienti e ottimizzare gli standard qualitativi e l’efficienza delle risorse, per garantire risposte veloci ed efficaci e promuovere la sicurezza e l’innovazione in ambito clinico sanitario.


PLURIMA

Plurima, per prima a livello nazionale, propone dalla metà degli anni 90 il servizio in outsourcing in Sanità
della gestione documentale. Sviluppando progressivamente la gamma dei servizi offerti nel corso degli anni, propone oggi la fornitura di servizi di logistica integrata, gestione magazzini economali e farmaceutici e l'organizzazione e fornitura di trasporti sanitari. Grazie a qualità e tecnologia, a soluzioni organizzative all'avanguardia e software di ultima generazione, Plurima risulta attualmente l'azienda di riferimento per i servizi proposti a livello nazionale, leadership riconosciuta da PP.AA. e Aziende Private. L’esperienza di Plurima nel settore della logistica permette un approccio globale ed integrato a qualunque situazione; il know-how maturato negli anni assicura una gestione efficiente e flessibile della supply chain nel mondo helthcare, portando ottimizzazione e risparmio alle strutture clienti. Grazie alla continua ottimizzazione dei processi e alla ricerca di soluzioni innovative, Plurima garantisce ai propri clienti una spiccata competitività nel settore ed un aiuto concreto nel raggiungimento dei propri obiettivi.


UNICO
 
UNICO, la FarmaciadeiFarmacistiSpA, è il terzo operatore nazionale della distribuzione farmaceutica intermedia in Italia con una quota di mercato nazionale del 10%, interamente di proprietà dei Farmacisti Italiani. Con un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro, 9 piattaforme distributive, 700 dipendenti diretti, oltre 6500 clienti serviti giornalmente ed una rete di oltre 500 vettori.

La mission di Unico: dare ad ogni Farmacista la possibilità di operare una gestione attenta ai bisogni della clientela e competitiva nel settore. Per farlo al meglio Unico offre servizi di gestione sia dedicati ai processi in farmacia sia a supporto dello sviluppo delle competenze del personale. Unico è infatti attiva sulla formazione dei farmacisti e dei loro collaboratori attraverso eventi specifici e percorsi professionali creati ad hoc. In questo modo Unico trasferisce competenze pratiche alla rete dei suoi partner. La farmacia che si giova dei servizi di Unico trova miglioramenti di gestione concreti grazie ad una offerta che riguarda: 
 
- la logistica della distribuzione, grazie ad una capillare copertura delle regioni servite.
- la diversificazione dell’offerta, grazie ad una ampia gamma di referenze, oltre 80.000, comprendenti farmaci, parafarmaci, prodotti naturali ed omeopatici, dietetici, oltre ad una linea di prodotti a marchio proprio UNIDEA®.
- la comunicazione, grazie a network specializzati nelle strategie di marketing.
- Il supporto ad una gestione efficace ed efficiente della farmacia con un software altamente specializzato e dedicato al riordino automatico denominato CAREP®.


SPONSOR 2019

ESKER 

Esker è leader a livello mondiale nei software cloud-based per l’automatizzazione dei processi documentali. Le soluzioni Esker aiutano le aziende di qualsiasi dimensione ad aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e a ridurre i costi associati ai processi aziendali dell’Order-to-Cash e del Purchase-to-Pay.Facilmente integrabile con le infrastrutture preesistenti, il software Esker aiuta le aziende a ottimizzare la gestione finanziaria e le performance della supply chain e offre loro gli strumenti necessari per ridurre gli errori e le attività a basso valore aggiunto, per aumentare la produttività e le analisi strategiche sui dati e per incoraggiare la crescita, migliorando in questo modo le performance dei dipendenti e in generale la customer experience.
Fondata nel 1985, l’azienda opera in Nord America, America Latina, Europa e zona Asia-Pacifico con headquarter a Lione, in Francia, e sede principale negli Stati Uniti a Madison, Wisconsin. Attualmente Esker offre software on-premise oppure on-demand per automatizzare la Gestione degli Ordini, le Fatture Clienti, gli Acquisti, le Fatture Fornitori e molto altro e vanta oltre 5.000 clienti SaaS e più di 600.000 utenti in tutto il mondo.

SSH

SSH è un’azienda specializzata nel settore della distribuzione farmaceutica ospedaliera e vanta una consolidata esperienza nella produzione, ideazione, realizzazione e gestione di servizi ad alto valore aggiunto, personalizzati e integrati di logistica farmaceutica nei vari settori della sanità: farmaceutica, ospedaliera e della salute.
Siamo il partner logistico di numerose eccellenze nel mondo della sanità.
Serviamo quotidianamente più di 300 strutture ospedaliere e sanitarie dislocate sul territorio nazionale.
Tra i nostri clienti vi sono: Ospedali Privati, Cliniche specialistiche, Residenze per anziani (RSA), Centri di riabilitazione e di lungodegenza, Laboratori diagnostici e specialistici e Aziende Farmaceutiche.
 
Relatori

Antonio Aitoro

Direttore Generale, Safar Abruzzo -Dir. Centrale Operations, Gruppo Farvima

Roberto Aldera

Responsabile Logistica Area Nord-Ovest Italia, Plurima

Alberto Ballestra

Industry Marketing Manager Healthcare, Datalogic

Cecilia Biondi

Caporedattrice riviste Impresa Sanità e Logistica Management (Editrice Temi)

Marta Consigliere

Consigliere Nazionale, ASSORAM

Thomas Ehmann

Managing Director, DiHeSys - Digital Health Systems GmbH

Andrea Ghedi

Direttore UOC Gestione Operativa Complessa,ASST Bg Ovest - AIIC

Filippo Indovina

Amministratore Delegato, Knapp Italia

Pietro Lanza

General Manager, Intesa (Gruppo IBM), Blockchain Director, IBM Italia

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO

Andrea Piovanelli

Product Manager, Antares Vision

Davide Pongetti

PM, Progetto tracciabilità dei materiali e dispositivi medici, Pol. Gemelli

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino

Gianluigi Sangermani

Direttore Sistemi Informativi, Silvano Chiapparoli Logistica

Maria Savino

Socio Fondatore IN.GE.SAN - Gestione operativa, ASL Monza e Brianza

Maria Assunta Sgrò

Head of Operations Life Sciences & Healthcare, Dhl Supply Chain Italia

Carlo Alberto Tersalvi

Direttore Sanitario, ATS Bergamo

Giorgio Tesorieri

Vice Presidente, Infolog

Matteo Tiberi

Sales Director, Kronosan

Daniele Tomasello

Key Account Manager, Becton Dickinson Rowa Italy

Luigi Traverso

Head of B2B Solutions, Intesa

Relatori

Antonio Aitoro

Direttore Generale, Safar Abruzzo -Dir. Centrale Operations, Gruppo Farvima

Roberto Aldera

Responsabile Logistica Area Nord-Ovest Italia, Plurima

Alberto Ballestra

Industry Marketing Manager Healthcare, Datalogic

Cecilia Biondi

Caporedattrice riviste Impresa Sanità e Logistica Management (Editrice Temi)

Marta Consigliere

Consigliere Nazionale, ASSORAM

Thomas Ehmann

Managing Director, DiHeSys - Digital Health Systems GmbH

Andrea Ghedi

Direttore UOC Gestione Operativa Complessa,ASST Bg Ovest - AIIC

Filippo Indovina

Amministratore Delegato, Knapp Italia

Pietro Lanza

General Manager, Intesa (Gruppo IBM), Blockchain Director, IBM Italia

Daniele Marazzi

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Stefano Novaresi

Direttore Generale, UNICO

Andrea Piovanelli

Product Manager, Antares Vision

Davide Pongetti

PM, Progetto tracciabilità dei materiali e dispositivi medici, Pol. Gemelli

Carlo Rafele

Professore Ordinario, Dip. Ing.Gestionale, Politecnico di Torino

Gianluigi Sangermani

Direttore Sistemi Informativi, Silvano Chiapparoli Logistica

Maria Savino

Socio Fondatore IN.GE.SAN - Gestione operativa, ASL Monza e Brianza

Maria Assunta Sgrò

Head of Operations Life Sciences & Healthcare, Dhl Supply Chain Italia

Carlo Alberto Tersalvi

Direttore Sanitario, ATS Bergamo

Giorgio Tesorieri

Vice Presidente, Infolog

Matteo Tiberi

Sales Director, Kronosan

Daniele Tomasello

Key Account Manager, Becton Dickinson Rowa Italy

Luigi Traverso

Head of B2B Solutions, Intesa