EVENTO A NUMERO CHIUSO
REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA



ITL, TCR e Contship in collaborazionecon Ap Ravenna,
organizzano due Business Cafè rivolti a valorizzare le potenzialità del Porto di Ravenna di oggi e di domani.

 

Gli eventi si rivolgono prioritariamente ad imprese industriali e spedizionieri collocati in bacini provinciali attualmente serviti dal Porto di Ravenna, ma con margini di crescita rilevanti, in particolare per il segmento container.

 

Attraverso le testimonianze ed i casi aziendali illustrati di supply chain servite con efficacia dal Porto di Ravenna, le iniziative intendono mostrare il Porto come snodo di un sistema di attori in grado di operare all’interno di supply chain integrate e complesse. Verranno, inoltre, presentati i trade che interessano maggiormente i porti Adriatici, i collegamenti, ed i transit time dal porto di Ravenna , le principali destinazioni , l’offerta dei servizi a valore aggiunto, le specializzazioni del porto (Perishable Goods,IMO, Reefer,Etc), e l’affidabilità del sistema intermodale.

 

Un primo evento si terrà a Cesena il 19 settembre presso gli spazi della TechoGym, un secondo workshop si svolgerà a Bergamo il 22 Ottobre 2013 presso gli spazi del Kilomentro Rosso.

 

Gli eventi sono svolti nell’ambito del progetto europeo EMPIRIC (Enhancing Multimodal Platforms, Inland waterways and Railways services Integration in Central Europe) e finanziati dal programma europeo CENTRAL EUROPE, che ha come obiettivo principale quello di rafforzare i collegamenti multimodali, e le catene di trasporto sostenibili, tra porti dell’Adriatico e le altre regioni europee.
Relatori