Una nuova supply chain, per una nuova Benetton

Daniele Fregnan

Il famoso brand veneto sta vivendo una fase di profonda evoluzione: un nuovo modello di gestione della supply chain, supportato da uno strumento informatico pensato e realizzato ad hoc, è alla base del suo nuovo volto commerciale.
Il tradizionale modello distributivo, di tipo "wholesale", è stato sostituito via via da un approccio multicanale che conferisce pari importanza anche alle realtà retail e franchising, con l'indispensabile apporto dell'e-commerce, in una logica di tipo "pull".
Benetton ha trovato in Tesisquare un partner che, forte delle competenze sulla costruzione di piattaforme collaborative e di filiera, ha saputo rispondere a questa richiesta, con una soluzione di visibilità lungo tutta la supply chain che è stata realizzata e adattata in base alle specifiche espresse dall'azienda. La soluzione si chiama Control Tower End-to-End Visibility, e consente di gestire la supply chain da un unico punto di visibilità, integrando quindi la prospettiva a monte (la fornitura), con quella a valle, verso clienti e punti vendita. Un sistema che consente non solo di visualizzare la situazione, le eventuali criticità e la necessità di scelte alternative, ma anche di metterle in pratica, grazie all'interfaccia diretta con i singoli gestionali.

Documenti


torna all'agenda
Relatori