Partner & Sponsor



 Diventa Partner!


PERCHE’ ESSERE PARTNER dell’ INIZIATIVA
L’evento, riferimento per gli operatori del settore, è un’occasione unica di arricchimento professionale e per networking di alto livello, sia tra colleghi ospedalieri ed aziende di processo e tecnologia sempre più alla base della digital transformation in atto. 

Per avere tutte le  informazioni sulle opportunità di Partnership o Sponsorship, scrivere a:

marketing@editricetemi.com
o telefonare a:
Editrice Temi - 039 2302398

Partner 2017

BD ROWA
Rowa® Technologies by BD è una tecnologia leader nell'ambito dei magazzini automatici per farmacie, ospedali e centri di distribuzione farmaceutica, con oltre 7.000 impianti installati in tutto il mondo.

Siamo il partner su cui poter fare affidamento a partire da progetti personalizzati per l’automazione di singole zone, a gestione di categorie come stupefacenti e prodotti a temperatura controllata, fino all'automazione dell'intero magazzino. Le soluzioni Rowa® a stoccaggio caotico possono essere facilmente implementate all’interno di una complessa logistica quale quella di un depositario o grossista farmaceutico. Piccolo o grande che sia il magazzino, le nostre soluzioni tecnologiche si integrano facilmente ed in maniera efficace anche a meccanizzazioni A-FRAME esistenti. Che si tratti di una nuova installazione o dell'ampliamento di strutture esistenti, le soluzioni Rowa offrono approcci diversi per ottimizzare il complesso dei processi. La nostra assistenza tecnica è capillare e continuativa grazie ai 13 service center distribuiti su tutto il territorio nazionale. I servizi di consulenza pre e post vendita sono parte integrante della nostra filosofia aziendale sempre orientata alle esigenze del cliente.

CHIAPPAROLI LOGISTICA
E’ il 1979 quando il Cavalier Silvano Chiapparoli ha un’idea: creare un’azienda di logistica diversa da ogni altra. Una logistica che unisca all’eccellenza del servizio, il valore di un rapporto umano fatto di fiducia, ascolto e collaborazione. Sono passati più di 40 anni e, grazie ad una passione tutta italiana, quell’idea è diventata realtà.
La Silvano Chiapparoli Logistica in tre decenni si è affermata nel settore farmaceutico fino a diventare uno dei più importanti leader della logistica con 5 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
Il gruppo svolge i propri servizi sia per aziende farmaceutiche di livello internazionale, sia per primarie strutture sanitarie nazionali.

DHL
DHL è parte del gruppo Deutsche Post. Opera nell’ambito delle spedizioni espresse, nella movimentazione di merci via aerea e via mare, nei trasporti terrestri, nelle soluzioni di logistica integrata e nei servizi postali internazionali. Si propone ai suoi Clienti come un unico punto di riferimento per fornire soluzioni innovative e personalizzate. 
La divisione logistica del Gruppo, DHL Supply Chain, grazie alla sua esperienza globale, offre soluzioni logistiche integrate per i principali settori merciologici: Life Sciences & Healthcare, Consumer, Technology, Fashion & Retail, Industrial & Automotive. 

DHL Supply Chain Life Sciences & Healthcare Global

A livello globale operano circa 8.000 impiegati e vengono utilizzati 170 siti operativi che occupano una superficie di 2.026.000 metri quadri.
La divisione Life Sciences & Healthcare di DHL Supply Chain, ha raggiunto in Italia la posizione di leader di mercato (35% market share), attraverso partnership di successo con le maggiori aziende farmaceutiche multinazionali e con primarie aziende italiane del settore medicale, alle quali offre soluzioni distributive complete per prodotti farmaceutici, OTC, cosmetici e dispositivi medici, garantendo il pieno rispetto delle complesse normative italiane ed internazionali che regolano la materia, inclusi gli standard MoH e GMP/GDP.

 DHL Supply Chain è inoltre pronta al cambiamento del quadro normativo globale per la serializzazione dei farmaci al fine di garantire la salute dei pazienti e la qualità dei farmaci.

DHL Supply Chain opera con gli standard dell’industria farmaceutica ed ha realizzato officine farmaceutiche, presso i propri magazzini, autorizzate dal Ministero della Salute per la lavorazione di prodotti farmaceutici (le produzioni di DHL Supply Chain si limitano al confezionamento secondario). 
Inoltre, DHL Supply Chain fornisce i servizi logistici per prodotti destinati alle sperimentazioni cliniche che includono stoccaggio, distribuzione a livello nazionale, trasporto internazionale, attività di sdoganamento ed un network avanzato di strutture GMP/GDP compliant. 
DHL Supply Chain Life Sciences & Healthcare Italia è l’ operatore logistico di riferimento per la logistica sanitaria del mercato nazionale con oltre 6 Campus, siti di eccellenza, che coprono una superficie di circa 150.000 mq. DHL Supply Chain Italia collabora con le maggiori aziende farmaceutiche e medicali alle quali offre soluzioni distributive customizzate ed ad alto valore aggiunto servendo ospedali, grossisti, farmacie e laboratori. La distribuzione è affidata ad Eurodifarm, entrato a far parte di DHL Supply Chain nel 2011, leader in Italia nella logistica distributiva di prodotti farmaceutici, diagnostici e biomedicali a temperatura controllata. L’ampio network permette di coprire tutto il territorio italiano grazie all’utilizzo di circa 1.000 automezzi e di filiali/centri di distribuzione in ogni regione unicamente dedicati al settore.

INTESA
Intesa, (gruppo IBM) dal 1987 opera sul mercato con l'obiettivo di dematerializzare documenti e processi aziendali; offre servizi e soluzioni che aiutano le Aziende a comunicare e a collaborare in rete in modo sicuro, integrando i loro processi con quelli dei loro Business Partner, in un'ottica di azienda estesa. Le aree di offerta INTESA sono:
TRUSTED LOGISTICS: Tracciabilità merci, Certificazione Consegne, Gestione di magazzino
TRUSTED HUB: EDI/B2B; Portali; B2B Collaboration
TRUSTED SIGN: Firma digitale, Firma Elettronica Avanzata, Firma grafometrica, PEC, Identificazione a distanza.
TRUSTED DOC: Fatturazione elettronica, Conservazione a norma, Fattura PA e B2B, Gestione documentale.
TRUSTED PAYMENTS: Gestione sicura transazioni pagamenti fra Aziende e Banche.
CLOUD BUSINESS SOLUTIONS: Soluzioni Saas in cloud.
Intesa ha un'esperienza trentennale nella dematerializzazione di processi e documenti: 4.000 clienti nazionali ed esteri in tutti i settori di industria; 8.000 aziende collegate ai propri servizi; 40.000 relazioni attive per lo scambio di informazioni fra partner commerciali con 200.000.000 transazioni scambiate all'anno. INTESA e Certification Authority accreditata, Gestore PEC e Conservatore accreditato; accreditametno SPID in corso.


KNAPP
KNAPP AG è un gruppo attivo a livello internazionale nei settori logistica e automazione di magazzino. L'azienda è tra i fornitori leader di soluzioni intralogistiche complete e di sistemi di magazzino automatizzati. In tutto il mondo clienti dei settori Pharma, Fashion, Cosmetics, Retail (Food/Non-Food), Media, Optics, Office, Tobacco, Tools & Spares e 3PL si affidano all'esperienza e alla carica innovativa di KNAPP AG .Knapp AG il Solution Provider, affianca i propri clienti dal progetto allo sviluppo fino alla messa in servizio e all'assistenza post-vendita.

Sponsor 017

KUEHNE  NAGEL

Con oltre 70.000 dipendenti e 1.300 siti in più di 100 Paesi, il Gruppo Kuehne + Nagel è una delle principali società di logistica del mondo. Focalizzandosi sulle esigenze dei clienti, fornisce soluzioni di logistica integrata di notevole qualità ed eccellenza operativa, coprendo tutti i settori merceologici, dall’automotive, all’aviation, dal retail al chimico, dal food al fashion. Una gamma di servizi di supply chain solutions molto ampia ed un network di filiali dirette con un unico sistema operativo permettono di dare risposte immediate ai clienti.






Relatori

Marcello Bardi

Supply Chain Solutions Manager, In.Te.S.A.

Claudia Baresi

ICT Project Leader, Fondazione Poliambulanza

Rodolfo Caloni

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Maria Rosaria Capogreco

Junior Operations Manager in staff Direzione Strategica Azienda USL di Modena

Mirko De Falco

Amministratore Delegato, Farvima Medicinali Spa

Filippo Indovina

Managing Director, Knapp Italia Srl

Stefano Novaresi

Senior Consultant KNAPP AG

MIchele Palumbo

Head of Supply Chain Management Italy, Bayer

Marcello Pani

Consiglio Direttivo SIFO

Elisa Piazzola

Direzione Generale Gruppo Silvano Chiapparoli Logistica Spa

Pina Putzulu

Business Development & C4L/ Innovation Director, DHL Supply Chain

Christian Quaggia

Director, Vivisol

Carlo Rafele

Professore Ordinario Dip. Ing.Gestionale Politecnico di Torino

Pietro Paolo Trimarchi

Dirigente MEF, Ragioneria Generale dello Stato

Pablo Urbini

Solution Sales Manager, Becton Dickinson Rowa Italy

Relatori

Marcello Bardi

Supply Chain Solutions Manager, In.Te.S.A.

Claudia Baresi

ICT Project Leader, Fondazione Poliambulanza

Rodolfo Caloni

Consigliere Delegato, Consorzio Dafne

Maria Rosaria Capogreco

Junior Operations Manager in staff Direzione Strategica Azienda USL di Modena

Mirko De Falco

Amministratore Delegato, Farvima Medicinali Spa

Filippo Indovina

Managing Director, Knapp Italia Srl

Stefano Novaresi

Senior Consultant KNAPP AG

MIchele Palumbo

Head of Supply Chain Management Italy, Bayer

Marcello Pani

Consiglio Direttivo SIFO

Elisa Piazzola

Direzione Generale Gruppo Silvano Chiapparoli Logistica Spa

Pina Putzulu

Business Development & C4L/ Innovation Director, DHL Supply Chain

Christian Quaggia

Director, Vivisol

Carlo Rafele

Professore Ordinario Dip. Ing.Gestionale Politecnico di Torino

Pietro Paolo Trimarchi

Dirigente MEF, Ragioneria Generale dello Stato

Pablo Urbini

Solution Sales Manager, Becton Dickinson Rowa Italy