Sponsor


EDIZIONE 2013


PLATINUM  SPONSOR


SOFTWORK

Distributore a valore aggiunto di architetture (hardware) RFID, Softwork è portavoce di questa auto-ID technology nelle sue numerose ambientazioni applicative lungo la filiera del fashion: dalla produzione fino all’integrazione con l’in-store information nel punto vendita smart, passando per la logistica e la distribuzione, toccando i temi dell’anti-contraffazione, interazione uomo-macchina, realtà aumentata (augmented reality), Internet of Things (IoT) e raccolta dei preziosi dati di sell-out.

Fedelmente al concetto di RFID-Value-Chain adottato come business model, Softwork propone così nella vetrina di TraceID Fashion le ultime novità di apparati, seguiti da alcune significative case history: rientrano nel ricco carnet RFID di Softwork proposto in questa cornice sia dispositivi fissi e mobili (reader, antenne, mobile device e periferiche) e tag di ultima generazione HF ed UHF, selezionati per la loro idoneità tecnica e prestazionale al comparto fashion, sia recenti testimonial di applicazioni sviluppate dagli Integrator Partner.



GOLD SPONSOR


INEMA
INEMA ha una esperienza comprovata nel fashion con più di venti anni di attività nel settore e oltre ottanta progetti realizzati. Siamo specializzati su tutti gli ambiti di operation e information management integrando aspetti tecnico operativi con ambiti tecnologici e di sistema.

In particolare i principali ambiti di intervento riguardano:

Riprogettazione organizzativa, definizione del modello organizzativo sia macro sia micro, accompagnamento al change management e al consolidamento organizzativo

 

    Ruoli / Responsabilità

  • Competenze

  • Processi

  •   Razionalizzazione Costi Operativi

  • Acquisti e Supply Chain

  • Gestione Costi di Struttura

  • Razionalizzazione del modello di sviluppo collezione e produttivo

  •   Miglioramento delle Performances Operative

  • LT Produttivi

  • Tempestività e Correttezza Consegne

  • Qualità del Prodotto e Modelli di Controllo

 


RESTORE

Restore è una software house giovane e dinamica fondata nel 2005.

Il nostro obiettivo è la realizzazione di sistemi di gestione operativa di magazzino (warehouse management system) potenti e di facile utilizzo. Crediamo che ogni settore ed ogni cliente abbiano le proprie caratteristiche ed esigenze e che quindi un wms debba essere “tagliato e personalizzato” per ciascuno di essi.

Questa filosofia ci ha guidato nella realizzazione di MagWare Fashion, il nostro primo wms nato nel 2006, e studiato espressamente per i magazzini di abbigliamento e per soddisfare le loro specifiche caratteristiche.

Nel 2007 è stato presentata la versione MagWare GDO, per i magazzini della distribuzione organizzata e quindi la versioni MagWare Food&Beverage per il settore alimentare. Ultima è la versione MagWare VAS (Value Addes Service) adatta a magazzini con lavorazioni a valore aggiunto.

Tutte le funzioni di MagWare sono sempre realizzate nell’ottica del settore specifico di utilizzo e vantiamo, tra i nostri principali punti di forza, una estrema rapidità e flessibilità nelle realizzazione di modifiche e personalizzazioni specifiche per i nostri clienti che rendano massimi i risultati e l’esperienza d’uso ottenuti.

Voicering è l’ultimo modulo sviluppato per MagWare Fashion, che mira a unire i vantaggi delle tecnologie di guida vocale e scanning anulare.


SILVER SPONSOR


EXIMIA
Eximia è una RFId company fondata nel 2003 che fornisce prodotti, sviluppa applicazioni e soluzioni basate su
tecnologie RFId, con approccio end to end. Le competenze distintive riguardano i prodotti, il know how progettuale, le esperienze realizzate e la vasta e approfondita conoscenza dei prodotti RFId disponibili attualmente e in sviluppo nel mercato mondiale, divengono un patrimonio imprescindibile per disegnare e realizzare progetti e soluzioni RFId di sicuro successo. Eximia fornisce servizi e soluzioni basate su architetture RFId ad aziende, che necessitano una gestione più efficiente dei sistemi di sicurezza, anticontraffazione, supply chain, pagamenti/transazioni, controllo di asset, controllo accessi e localizzazione di beni, mezzi e persone. Eximia ha stabilito rapporti di partnership con aziende leader nella ricerca e produzione di tecnologie RFId nel mondo, favorendo l’accrescimento delle competenze necessarie per progettare e fornire soluzioni ottimali ai propri clienti.



SMARTRES

Smart Res è un produttore italiano di tag RFID passivi, HF ed UHF, che utilizza una tecnologia proprietaria denominata “a filo di rame senza inlay”. Grazie a questa tecnologia, Smart Res è in grado di fornire sia tag standard di mercato che tag personalizzati in base ai requisiti del cliente. Una caratteristica peculiare della tecnologia Smart Res è la completa assenza di uso di materiali inquinanti. Grazie alla competenza decennale e alle soluzioni applicative della rete di partner, i tag prodotti da Smartres rappresentano un fattore di reale successo per le imprese che li hanno adottati



BRONZE  SPONSOR

DURKOPP

Dürkopp Fördertechnik é l’azienda leader nel settore della movimentazione di capi appesi del comparto abbigliamento. Azienda tedesca, Dürkopp è riconosciuta come principale fornitore di tecnologia avanzata nell’ambito della logistica integrata nel fashion e come serio partner per:

 

  • Analisi e sviluppo di progetti personalizzati in linea sia con le esigenze del cliente, sia con la possibilitá di adattamento alla costruzione-contenitore

  • Consulenza e ottimizzazione dei processi, in base a ‘best practice’, dall’entrata merci alla loro spedizione. Tecnologia a codici a barre e/o RFID

  • A richiesta, fornitura ‘chiavi in mano’ di sistemi integrati

  • Montaggio, messa in opera e collaudo eseguiti da operai e tecnici specializzati

  • Assistenza post-vendita sia in loco, sia da remoto

 

Le soluzioni proposte vanno da quelle basiche ed economicamente interessanti, assolutamente prive di qualsiasi gestione computerizzata, sino a sistemi altamente automatizzati, tuttavia sia ‘user friendly’, sia ‘shop friendly’.



MOVIMODA

Controllo qualità, stiro, ricondizionamento, gestione logistica di materie prime e prodotto finito e trasporti. Sono questi i servizi ad alto valore aggiunto che fanno di Movimoda un’azienda internazionale leader nel settore moda, sinonimo di eccellenza e qualità. Dotata di 16 impianti in Italia e Cina, personale qualificato, tecnologie all’avanguardia ed esperienza pluriennale nel segmento, si propone come Business Partner capace di studiare e realizzare soluzioni su misura per le più esigenti aziende del Fashion.



SIAR-IMPRIMA

I prodotti per l’identificazione automatica RF-Id di Imprima trasformano i problemi della supply chain globalizzata dell’abbigliamento in opportunità. Imprima è l’unica azienda in Italia in grado di realizzare prodotti RF-Id completamente personalizzati come stampa, forma, dimensioni, prestazioni, in completa autonomia. Pendenti RF-Id, smart label autoadesive o da cucire offrono all’utente finale il sistema più adatto alla soluzione di tutte le problematiche di logistica, rendendo tutta la supply chain più efficace e precisa, con ritorni economici immediati

 

.

Relatori

Giuseppe Catalfamo

Ricercatore senior Lab#ID e CETIC (LIUC – Università Cattaneo)

Massimo Degiorgi

Business Development Director, DHL Supply Chain (Italy) S.p.a.

Damiano Donati

Partner di INEMA S.r.l.

Stefano Dotti

Ricercatore, Università degli Studi di Bergamo

Federico Francia

Responsabile Logistica, TEDDY Spa

Paolo Gaiardelli

Università di Bergamo

Luciano Giannetti

Senior Partner GEA e Presidente di GEA USA

Massimo Merlino

Direttore Editoriale Logistica Management

Alessandro Pane

Direttore acquisti e produzione, Piquadro S.p.a.

Barbara Resta

Collaboratrice alla ricerca, Università degli Studi di Bergamo

Massimo Sarina.

Sales Executive di SmartRes S.p.A.

Mauro Scalia

Project Manager, EURATEX - R&D

Raffaele Secchi

Responsabile Unit Produzione e Tecnologia - SDA BOCCONI

Carlo Torrese

Direttore Tecnico, RESTORE Srl

Paola Visentin

Global Communication Manager, Softwork

Relatori

Giuseppe Catalfamo

Ricercatore senior Lab#ID e CETIC (LIUC – Università Cattaneo)

Massimo Degiorgi

Business Development Director, DHL Supply Chain (Italy) S.p.a.

Damiano Donati

Partner di INEMA S.r.l.

Stefano Dotti

Ricercatore, Università degli Studi di Bergamo

Federico Francia

Responsabile Logistica, TEDDY Spa

Paolo Gaiardelli

Università di Bergamo

Luciano Giannetti

Senior Partner GEA e Presidente di GEA USA

Massimo Merlino

Direttore Editoriale Logistica Management

Alessandro Pane

Direttore acquisti e produzione, Piquadro S.p.a.

Barbara Resta

Collaboratrice alla ricerca, Università degli Studi di Bergamo

Massimo Sarina.

Sales Executive di SmartRes S.p.A.

Mauro Scalia

Project Manager, EURATEX - R&D

Raffaele Secchi

Responsabile Unit Produzione e Tecnologia - SDA BOCCONI

Carlo Torrese

Direttore Tecnico, RESTORE Srl

Paola Visentin

Global Communication Manager, Softwork