Igino Colella
President, CSCMP Italy Round Table



 IGINO COLELLA

Laureato con lode in economia all’Università Federico II e MBA all’Università Bocconi, ha maturato oltre 25 anni di esperienza nei settori Beni di Consumo, Abbigliamento, Retail e Finanza in posizioni manageriali e in consulenza.
Ha iniziato la carriera in Euromercato nel 1986 e poi in Ifor Bocconi, occupandosi di consulenza e formazione in ambito Retail e CPG. Quindi in Nestlé, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità crescente e si è occupato di progetti di riorganizzazione e ridisegno processi.

Dal 1997 in F&P e poi di nuovo in consulenza: Telema, Atos Origin, Simmaco e dal 2008 in AchieveGlobal, multinazionale nel campo della formazione e consulenza con base a Tampa (Florida) e sedi in 40 nazioni. Nel 2010 fonda IES per offrire supporto alle aziende nella pianificazione e gestione finanziaria e, dal 2016, porta in IES anche le attività di management consulting svolte fino a quel momento con l’etichetta AchieveGlobal.
 
Guida progetti di management consulting su Operazioni Commerciali, Supply Chain e Change Management per i settori Beni di Consumo, Fashion, Retail e Healthcare, in ambito Italia e internazionale. Tra i principali clienti seguiti: Angelini, Carrefour, Lavazza, Nestlé, Star.
 
Collabora a riviste di settore, relatore a convegni e docente in corsi post-laurea. Con altri colleghi, tutti professionisti della Supply Chain, ha avviato la Round Table Italiana del Council of Supply Chain Management Professionals, e di cui è stato eletto Presidente. È inoltre consigliere direttivo di Assochange e membro di PMI, nei quali contribuisce alla vita associativa ed allo sviluppo delle competenze collettive.

Relatori