Quali i vantaggi della blockchain per la tracciabilità?
Quali i vantaggi della blockchain per garantire l'autenticità dei materiali?

 

Quali le soluzioni?

Quali sono le domande che attendono ancora risposta? 


Il primo evento in Italia 

dedicato alle applicazioni di blockchain

in ambito supply chain management
!

 

 

Il workshop organizzato dal council CSCMP in collaborazione con Logistica Management e Impresa Sanità, è il primo evento in Italia a trattare applicazioni di blockchain in ambito supply chain management. Si tratta di un incontro di mezza giornata nel quale gli esperti del settore presenteranno casi reali di applicazioni blockchain per garantire la provenienza dei materiali certificandone l’origine, la bontà dei processi di lavorazione eseguiti e l'autenticità (per contrastare eventuali pericoli di contraffazione). Queste funzionalità promettono di portare benefici significativi alle aziende che devono assicurare l’originalità dei prodotti, difendendo la propria reputazione.

Verranno presentati casi d'uso in cui blockchain consente di associare ai  prodotti un passaporto "digitale" che ne comprovi autenticità e origine.
 


Ampio spazio sarà dedicato alla discussione e al confronto tra utilizzatori e fornitori di soluzioni in merito a come  passare dalla teoria alla pratica, ossia dalla prospettiva dei benefici possibili alla realtà concreta per realizzare le logiche di implementazione.

Il workshop si rivolge a managers della supply chain nei settori del food, vino e liquori, pharma e fashion/ luxury good.

Il workshop si concluderà con una tavola rotonda dal titolo BLOCKCHAIN per tracciabilità, autenticità e reputazione: dal possibile al realizzabile.

VUOI DIVENTARE UN PARTNER DELL'EVENTO?

 


 

Relatori