Partners

Vuoi diventare un PARTNER dell’evento
ed essere riconosciuto
tra i leader del settore 
BLOCKCHAIN?

Essere partner dell’evento significa:
- entrare in contatto con aziende finali del settore food,fashion e pharma
- essere riconosciuto tra i principali fornitori di soluzioni in
ambito BLOCKCHAIN
- poter parlare direttamente con i decison makers delle
aziende utilizzatrici
- godere di una lunga promozione, prima, durante e dopo
l’evento grazie alla campagna di marketing per pubblicizzare il workshop
- far parte di un gruppo di lavoro di esperti in tale comparto


Contattaci per informazioni:
EDITRICE TEMI
039 2302398
marketing@editricetemi.com
 

PARTNER 2017



1Trueid

1trueid è una Joint Venture fondata da due aziende con un importante background: BERBRAND e SAIT e compartecipata da alcuni tra i migliori esperti nel settore delle tecnologie digitali; ha come missione diventare il futuro standard di riferimento per l'identificazione dell'originalità e tracciabilità di un prodotto, di qualsiasi genere ad un costo il più accessibile possibile.
 
1trueid® è quindi una PMI innovativa concepita con l’obiettivo tra l’altro di:
 
•GARANTIRE L’ORIGINALITÀ     
• CONTRASTARE LA CONTRAFFAZIONE     
• CERTIFICARE LA PROPRIETÀ IN UN OTTICA BLOCKCHAIN     
• OFFRIRE UNA PIATTAFORMA DI SVILUPPO PER I MAKERS
  E I SYSTEM INTEGRATORS     
• SVILUPPARE PRODOTTI CHE INTERAGISCONO TRA LORO     
•STABILIRE UN NUOVO STANDARD DI COMUNICAZIONE     
•GENERARE AZIONI DI MARKETING DI TIPO CALL


Ntt Data

NTT DATA è un partner per l’innovazione, con sede centrale a Tokyo, e oltre 100.000 professionisti nel mondo e sedi operative in oltre 50 Paesi.
Advisory e System Integration sono le aree professionali con cui trasformiamo l’innovazione in valore per il business dei nostri clienti. Forte di un network R&D internazionale con centri di eccellenza a Tokyo, Palo Alto e Cosenza, NTT DATA immagina il futuro dei modelli di business delle organizzazioni.
Con 300 professionisti, in Italia, suddivisi tra Consulting, Digital e Security l’area di Advisory collabora con i propri clienti disegnando l’evoluzione dei modelli di business, l’allineamento delle strategie IT, l’ottimizzazione dei modelli operativi e il governo di programmi complessi.
Pioniera e artefice di importanti cambiamenti sociali da più di cinquanta anni, NTTDATA  anticipa il futuro dei modelli di business delle organizzazioni supportando i clienti in tutte le fasi progettuali fino alla consegna.
Ci avvaliamo di un network R&D internazionale con centri di eccellenza a Tokyo, Palo Alto e Cosenza che conta a sua volta di circa 250 persone attive sui temi più innovativi delle tecnologie quali Iot, Cybersecurity, Intelligenza Artificiale e Werable Technology.
Collaboriamo con i  clienti per  gestire la moderna complessità di business e tecnologia con competenze che spaziano da una profonda esperienza nelle varie industry a un portafoglio articolato di advisory, application modernization , infrastructure e business process services.
Questa sinergia tra varie competenze ci ha permesso di soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo, superando sempre le loro aspettative per qualità, tempestività e conoscenza del business.
NTT DATA fornisce soluzioni  mediante un approccio globale e una forte attenzione alla realtà locale. I rapporti di lunga durata instautati tra NTT DATA e i suoi clienti sono la prova della sua notevole capacità di coniugare il meglio dei due mondi europeo e giapponese: dimensioni e risorse globali sono condivise attivamente con team regionali dotati di esperienza e profonda conoscenza del mercato locale.




Reply


Reply è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi del Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services.
 


The AvantGarde Group


The AvantGarde Group è una “Business Fin.Insur-Tech” che accompagna le Aziende nei propri Programmi di Innovazione.
Il paradigma “Financial Services & Tech” viene anch’esso sviluppato in modo innovativo: operativamente, AvantGarde è infatti la primaRete di Imprese con soggettività giuridica con al proprio interno, oltre ad una struttura composta da Strategist, Data Scientist & UX specialist, un vero e proprio processo di orchestrazione di Società leader di mercato con storie di successo pluriennali e Start Up innovative in grado di fungere da booster su specifici temi e tecnologie. A questo si integrano le attività di uno dei più importanti Studi Legali ICT e la partnership con il più grande Studio Notarile italiano.
Il tutto per sviluppare e proporre un nuovo e innovativo modello di collaborazione con le Financial Institution e i propri clienti finali (Individual & PMI): le Business Platform.
Per AvantGarde, le Business Platform (composte da application, phisical – device, format, nuovi legal form, user research preventive e pattern di analisi sviluppati attraverso evoluti sistemi di artificial intelligence) sono i veri e propri acceleratori che Banche, Assicurazioni – valorizzando AvantGarde come “Gruppo di FinTech, InsurTech e RegTech” – possono adottare per abilitare il “nuovo mondo” del Banker & Insurer as a service ispirato dalle seguenti direttrici di trasformazione digitale:
  • Home Smart Home”: Fin.Insur-Tech Platform che permette alla Banca e alla Compagnia di Assicurazioni di sviluppare un nuovo modello di “prossimità in casa Cliente”; la Piattaforma è estendibile anche in una logica della proposta di “Elastic”, innovativa polizza assicurativa digitale sviluppata da AvantGarde;
  • SME Financial Manager”: Fin-Tech Platform che abilita un distintivo framework di Supply Chain Finance;
  • Strong Digitization”: Reg-Tech Platform in grado di digitalizzare i documenti cartacei attraverso un innovativo back office digitale notarile (supportato blockchain) e l’utilizzo dell’artificial intelligence per la tipizzazione e classificazione dei documenti;
  • Covenant Monitoring Agency”: Fin-Tech Platform in grado di automatizzare i controlli sulle Imprese in relazione a contratti creditizi con all’interno covenant finanziari e commerciali;
  • ICS Open Project”: Fin.Insur.Reg-Tech Platform a supporto dell’automazione (ed intelligence) dei processi di controllo, estendibile anche alla gestione delle emergenze, in una logica di un evoluto e fortemente automatizzato framework di business continuity & crisis management.
       
       
       
       
      
Relatori

Emanuele Bertoli

CMO, 1Trueid Srl

Enrico Camerinelli

Vice President, CSCMP Italy Round Table

Igino Colella

President, CSCMP Italy Round Table

Maria Laura Comito

Direzione Centrale Tecnologie per l'Innovazione, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Paolo Fontana

Credit Risk Senior Manager, Samsung Electronics Italia Spa

Marco Forzani

Business Strategy & Development Director, Binda Italia

Mauro Giorgi

Senior Vice President, NTTDATA

Fausto Jori

Practice Leader e Dir. Competence Center Blockchain, Reply

Simone Longo

Business Consultant, Reply

Pierluigi Montanari

Supply Chain Expert, GS1 CH

Andrea Redaelli

Principal Corporate Project and Portfolio Management, Hugo Boss

Giacomo Russo

Technical Leader practice Blockchain, Reply

Michele Simbula

Business Manager, Logistic Company

Alessandro Zamboni

Chairman & Managing Partner, The AvantGarde Group

Relatori

Emanuele Bertoli

CMO, 1Trueid Srl

Enrico Camerinelli

Vice President, CSCMP Italy Round Table

Igino Colella

President, CSCMP Italy Round Table

Maria Laura Comito

Direzione Centrale Tecnologie per l'Innovazione, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Paolo Fontana

Credit Risk Senior Manager, Samsung Electronics Italia Spa

Marco Forzani

Business Strategy & Development Director, Binda Italia

Mauro Giorgi

Senior Vice President, NTTDATA

Fausto Jori

Practice Leader e Dir. Competence Center Blockchain, Reply

Simone Longo

Business Consultant, Reply

Pierluigi Montanari

Supply Chain Expert, GS1 CH

Andrea Redaelli

Principal Corporate Project and Portfolio Management, Hugo Boss

Giacomo Russo

Technical Leader practice Blockchain, Reply

Michele Simbula

Business Manager, Logistic Company

Alessandro Zamboni

Chairman & Managing Partner, The AvantGarde Group