Alessandro Zamboni
Chairman & Managing Partner, The AvantGarde Group


ALESSANDRO ZAMBONI

Alessandro Zamboni (Torino, 20 settembre 1978) è un manager specialista dell’Industria dei Servizi Finanziari e dei collegati modelli strategici e digitali.

Si laurea a pieni voti con lode in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi della sua città natale. Dopo un’esperienza in L’Orèal nella funzione di Marketing Strategico, ricopre fino al 2014 il ruolo di Managing Partner di una Consulting Firm specializzata nei sistemi di controllo per le Financial Institutions. Tra le varie responsabilità e attività, ha partecipato alla pubblicazione “Internal Governance” per la quale ha curato la parte relativa alle direttrici strategiche del sistema bancario.

Nel 2014, fonda l’Economic Grouping The AvantGarde Group (“AvantGarde”) di cui è attualmente Presidente e Managing Partner.

AvantGarde è una “Business Fin.Insur-Tech” che accompagna le Aziende nei propri Programmi di Innovazione attraverso la consulenza strategica, il disegno di digital architectures e lo sviluppo “agile” di business & control applications.  




torna all'agenda
Relatori