SPONSOR 2014
GOLD SPONSOR
VANDERLANDE
Vanderlande Industries è un’azienda multinazionale Olandese, specializzata nella realizzazione di impianti automatici di material handling. Vanderlande ha un fatturato di circa 800 milioni di Euro ed impiega circa 2.900 persone nel mondo.L’impegno di Vanderlande Industries è quello di migliorare i processi aziendali dei propri clienti e di rinforzarne la posizione competitiva offrendo loro soluzioni logistiche efficaci sottoforma di sistemi automatici per la movimentazione, lo smistamento e lo stoccaggio dei materiali e relativi servizi per la manutenzione.
Il sistema ACP (Automated Case Picking) di Vanderlande, consente di realizzare il picking degli ordini in modo completamente automatico per una grande varietà di prodotti ed è la risposta giusta per le sfide odierne della distribuzione retail:
· Riduzione del 40% del costo per unità rispetto ai sistemi di picking tradizionali
· Minima dipendenza dalla disponibilità di operatori qualificati
· Consegna “store friendly” per diversi formati di negozio
· Precisione 100% grazie al processo automatico
· Ridottissimi livelli di rischio se confrontato alle operazioni manuali
· Minor spazio necessario
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SILVER SPONSOR
CAPGEMINI BS
Capgemini BS è la società di Capgemini Italia - uno dei maggiori provider di servizi di consulenza, information technology e outsourcing - che si rivolge alle Piccole e Medie Imprese italiane le cui necessità di consolidare, innovare e internazionalizzare i sistemi informativi trovano adeguate risposte nell’offerta Capgemini BS, formulata su soluzioni gestionali Microsoft Dynamics AX, NAV e CRM (Customer Relationship Management), su soluzioni proprietarie in ambienti IBM, nel mondo logistico e su tecnologie abilitanti.Le soluzioni gestionali di Capgemini BS si rivolgono prevalentemente ai mercati Industrial Equipment Manufacturing, Consumer Products Goods, Food, Energie Rinnovabili, Distribution, Trasporto Pubblico, Shipping, Fashion & Textile. L’offerta è completata da consulenza, progettazione, supporto, integrazione di sistemi e automazione dei processi di business. Capgemini BS conta oltre 200 professionisti che muove dalle filiali di Venezia, Milano, Genova, Torino, Bologna, Firenze e Napoli.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GENERIX GROUP
Software vendor operante sul mercato dal 1990 e presente in 30 paesi grazie a 6 filiali e ad un'ampia rete di distributori, Generix Group propone un’offerta completa di soluzioni informatiche che facilitano la gestione collaborativa della supply chain e l’ottimizzazione dell’intera catena del valore e che si rivolgono in particolare ai produttori di beni di largo consumo, alla distribuzione specializzata, alla GDO, agli operatori logistici, alle aziende che offrono servizi di varia natura. Sono oltre 5.000 nel mondo, e più di 400 in Italia, le aziende che ad oggi hanno già scelto le piattaforme sviluppate da Generix per la gestione quotidiana della propria attività.
Disponibili in modalità licenza oppure SaaS/on demand:
Generix Collaborative Supply Chain > è la gamma di soluzioni software per la gestione integrale, collaborativa ed ottimizzata della supply chain, che copre gli ambiti: magazzino (WMS), trasporto (TMS), piazzale (YMS), approvvigionamento/gestione scorte in VMI, monitoraggio in real-time delle performance logistiche, gestione della logistica dell’e-commerce.
Generix Collaborative Integration > è la piattaforma di integrazione e comunicazione proprietaria che permette la gestione completa dei flussi logici dei dati, in grado di supportare sia gli scambi tra aziende (EDI, portali B2B), sia quelli all’interno delle singole imprese (EAI, ETL).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROPADYN: L'INNOVATIVO REGOLATORE DI UMIDITA'
Propagroup, azienda leader nella fornitura di accessori adatti a preservare le merci dai danni causati dall’umidità, ha sviluppato l’innovativo Propadyn.
Dopo il grande successo di Propadry, oggi utilizzato in tutti i settori merceologici che vanno dal food e farmaceutico al tessile, per arrivare persino all’acciaio, è riconosciuto come il sistema di assorbimento dell’umidità più evoluto e sicuro disponibile sul mercato. Il team di Ricerca & Sviluppo di Propagroup ha creato, per i casi dove serve mantenere un grado di umidità costante, il nuovissimo Propadyn, che è un Regolatore di Umidità dinamico, completamente biodegradabile e rinnovabile, in grado di mantenere costante il livello di umidità desiderato durante il trasporto e lo stoccaggio, anche per tempi molto lunghi e senza bisogno di energia elettrica.
Propadyn viene programmato in modo da mantenere costante il grado di umidità desiderato e rappresenta la soluzione più evoluta e sicura per movimentare i prodotti che patiscono gli sbalzi di umidità come, la frutta, la verdura, i prodotti farmaceutici, i prodotti chimici, il caffè, il tabacco, e molti altri…..
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VOCOLLECT
Vocollect è il fornitore numero uno di soluzioni vocali innovative e di qualità elevata per gli operatori mobili di tutto il mondo. La tecnologia vocale, i prodotti e i servizi di Vocollect sono in grado di aiutare i propri clienti a raggiungere un più elevato livello di prestazioni aziendali attraverso la voce. Insieme ai propri partner ogni giorno Vocollect consente a oltre 500.000 operatori di circa 2.000 aziende in tutto il mondo di distribuire prodotti per un valore di oltre 4 miliardi di dollari. Vocollect Voice si integra con tutti i principali sistemi WMS e ERP e supporta i principali dispositivi per il mobile computing.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BRONZE SPONSOR
ASE
Ase nasce nel 1996 come agenzia commerciale per la promozione di nuove tecnologie applicative e nuove soluzioni elettroniche.
Fin dall’inizio, Ase porta nel mercato italiano l’offerta dei migliori produttori di componentistica per i sistemi di identificazione in radiofrequenza RFID.
Da allora la tecnologia RFID ha fatto passi da gigante, ed ASE, si è sempre piu’ arricchita di esperienza applicativa aiutando i proprio clienti a risolvere le piu’ svariate applicazioni.
La struttura Ase si è sempre messa in evidenza per soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Grazie al supporto tecnico commerciale Ase è in grado di proporre soluzioni specifiche mirate al raggiungimento di ogni necessità progettuale e di industrializzazione produttiva.
A TraceID Food 2014, Ase presentera’ i nuovi lettori RFID UHF della linea BlueBox, con protezione IP67, transponder per alimenti con protezione IP68 e l’esperienza maturata in tutti questi anni nel settore della “lavorazione carni” e (celle frigorifere”, con decine di impianti realizzati. Dal 2008, Ase e’ distributore ufficiale Italiano dei prodotti RFID di HID Global IDS, uno dei principali players mondiali per la produzione di transponder industriali.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
KNAPP
KNAPP AG è un gruppo attivo a livello internazionale nei settori logistica e automazione di magazzino. L'azienda è tra i fornitori leader di soluzioni intralogistiche complete e di sistemi di magazzino automatizzati. In tutto il mondo clienti dei settori Pharma, Fashion, Cosmetics, Retail (Food/Non-Food), Media, Optics, Office, Tobacco, Tools & Spares e 3PL si affidano all'esperienza e alla carica innovativa di KNAPP AG .Knapp AG il Solution Provider, affianca i propri clienti dal progetto allo sviluppo fino alla messa in servizio e all'assistenza post-vendita.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OM STILL
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
VO-CE / ITWORKS
Itworks, una società di ingegneria e sviluppo sistemi di Ancona, nasce come specialista nei primi grandi progetti ERP delle parti riguardanti l’automazione dei flussi a livello di magazzino e stabilimento produttivo. Sviluppa il suo know how come società IT con particolare specializzazione nell’integrazione all’ERP SAP di sistemi di rintracciabilità.
Dal 2006 lancia vo-CE, il software per il voice picking, una soluzione multimodale per sistemi Windows CE.net, Windows Mobile e ora anche Android abilitati alla tecnologia vocale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ZEBRA TECHNOLOGIES
Zebra Technologies, leader a livello globale per innovazione e affidabilità, offre tecnologie che danno voce virtuale alle attività di organizzazioni, persone e operazioni. Le aziende possono avere completa visibilità della catena del valore per una migliore gestione delle risorse, garantendo l’incremento della produttività e la riduzione dei costi operativi. Zebra offre un ampio portfolio di soluzioni di stampa, tra cui RFID e localizzazione in tempo reale e promuove l’implementazione dell’IoT.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ZEROQUATTRO LOGISTICA
Azienda specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti alimentari a temperatura controllata su tutto il territorio Nazionale. 5 Piattaforme 32 Transit Point e oltre 700 automezzi formano l'organizzazione per le consegne ad oltre 50.000 punti vendita in Italia.
L’azienda è dotata di un sistema di controllo centralizzato delle temperature dei prodotti e network informativo per la gestione dei magazzini e la pianificazione dei trasporti.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Andrea Antognazza
Key Project
Andrea Ausili
Data and Innovation Manager, GS1 Italy │ Indicod-Ecr
Catherine Balavoine
Collaborative Supply Chain Consultant, Generix Group
Salvatore Davide Crapanzano
R & D Director, PropaGroup
Vitaliano Fiorillo
SDA Bocconi Professor
Matteo Gasparini
Responsabile di Trasporti e Metodi di Depositi, Carrefour
Antonino Lanza
Business Development Manager, Mediterranean and Middle East di Vocollect EMEA
Massimo Merlino
Docente di Logistica, Università di Bergamo e Direttore Editoriale di LOGISTICA Management
Ivano Poli
Supply Chain Manager, Grandi Salumifici Italiani
Remko van Gils
Market Director Food Retail, Vanderlande Industries
Vittoria Veronesi
SDA Bocconi Professor
Andrea Antognazza
Key Project
Andrea Ausili
Data and Innovation Manager, GS1 Italy │ Indicod-Ecr
Catherine Balavoine
Collaborative Supply Chain Consultant, Generix Group
Salvatore Davide Crapanzano
R & D Director, PropaGroup
Vitaliano Fiorillo
SDA Bocconi Professor
Matteo Gasparini
Responsabile di Trasporti e Metodi di Depositi, Carrefour
Antonino Lanza
Business Development Manager, Mediterranean and Middle East di Vocollect EMEA
Massimo Merlino
Docente di Logistica, Università di Bergamo e Direttore Editoriale di LOGISTICA Management
Ivano Poli
Supply Chain Manager, Grandi Salumifici Italiani
Remko van Gils
Market Director Food Retail, Vanderlande Industries
Vittoria Veronesi
SDA Bocconi Professor